AziendeCase StudyCloudSoftware

Il cliente al centro della innovazione cloud di Oracle

In occasione dell’evento “Oracle Live: The Future of Business“, Oracle ha illustrato come il processo di innovazione della sua offerta cloud applicativa passi per le necessità e i suggerimenti dei clienti. Ecco i dettagli emersi in occasione dell’incontro, che ha visto la partecipazione di Steve Miranda, Executive Vice President e responsabile del Product Development delle applicazioni Oracle Cloud a livello globale.

Oracle, l’innovazione del cloud passa per il cliente

Il focus dell’incontro è stato quello di sottolineare come il processo di innovazione delle applicazioni cloud di Oracle sia fortemente influenzato dai clienti stessi dell’azienda. Questi clienti hanno scelto la piattaforma in primo luogo per tutta una serie di motivi: la sua velocità, la flessibilità, la presenza di nuove tecnologie, l’adattabilità al business mobile.

E per fare in modo che la piattaforma mantenga questi vantaggi, che secondo gli analisti del settore rendono Oracle leader del settore cloud, ci dev’essere un continuo processo di feedback e implementazione, che si traducono in quattro volte gli update gli annuali rispetto a qualunque altro vendor. Aggiornamenti di funzionalità che all’80% derivano da idee e necessità dei clienti.

Un caso reale

Proprio visto il focus sui clienti, Oracle ha ospitato sul palco due dei suoi customer: Office Depot Europe, che ha scelto Oracle HCM per i processori di risorse umane (HR), e TTX Company, operatore del trasporto ferroviario USA che ha scelto le applicazioni cloud di Oracle per rimpiazzare quelle di SAP nelle aree di risorse umane, finance e supply chain, adottando inoltre soluzioni di analytics insieme a Oracle Automous Data Warehouse.

Puntiamo ad essere il fornitore preferito di soluzioni per l’ambiente di lavoro, offrendo la nostra esperienza e un customer journey eccellente: il supporto ai nostri dipendenti è centrale per portare a termine questa missione“, ha dichiarato Sandra Vogels, Director of Compensation and Benefit di Office Depot Europe. “Oracle Cloud HCM ci offre una visione unificata delle esigenze dei dipendenti e dell’organizzazione in qualsiasi momento, ci permette di scalare i programmi HR in tutti i nostri uffici e funzioni e offre un’esperienza piacevole e intuitiva ai dipendenti. Con questa tecnologia i nostri team dedicano meno tempo alle attività amministrative delle risorse umane e più tempo alle iniziative strategiche, offrendo al contempo esperienze personalizzate sia alle nostre persone che ai nostri clienti.”

Avevamo un sistema ERP SAP on-premises pesantemente personalizzato, che richiedeva codice personalizzato e applicazioni software-as-a-service di terze parti per altre funzioni, comprese le risorse umane“, ha detto Bruce Schinelli, CIO (Chief Information Officer) di TTX Corporation. “Questa pletora di sistemi richiedeva un grande sforzo manuale per l’uso e la manutenzione, quindi adattarsi ai cambiamenti o anche stare al passo con i progressi tecnologici era quasi impossibile. Le Oracle Fusion Applications costituiscono la più completa suite moderna di applicazioni aziendali su una piattaforma comune di condivisione dei dati, il che ci permette di concentrarci sul nostro business e non sulla tecnologia che lo supporta“.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Oracle.

Bestseller No. 1
Zaino Laptop, Puersit Zaino PC Donna 15.6 Pollici Zaino Porta PC Zaino Casual con Caricatore USB per università o scuola Backpack uomo business
  • 【Dimensioni】11,5 "L x 16" H x 6,5 "W Peso: 1,8 libbre. Questo zaino per PC può contenere perfettamente il laptop da 15,6". Grande capacità: 1 * scomparto principale, 2 * tasche frontali, 1 * piccola tasca frontale per portafoglio 2 * tasche laterali, 1 * tasca per laptop e iPad. Tanto spazio per contenere tutto.
  • 【Materiale】Tessuto di nylon con rivestimento antistrappo, alta qualità del rivestimento in poliestere. Leggero, resistente e facile da pulire. Lo zaino Casual è super resistente e può contenere MOLTO! Ha molti scomparti e uno principale abbastanza grande da contenere il tuo computer. Lo zaino laptop ha una buona qualità e sembra molto elegante e bello.
  • 【Design umanizzato】Pannello traspirante e spallacci regolabili. Quindi hai un'esperienza d'uso più confortevole. Spalline larghe ben imbottite e molto comode. Prende molto peso! È così dannatamente importante per un guidatore quotidiano di una borsa avere cinturini larghi se deve trasportare oggetti pesanti come un laptop.
  • 【Occasione】Questo zaino per laptop è lo zaino più popolare e multifunzionale di quest'anno, soprattutto per viaggi di lavoro o di piacere, all'aperto e studenti universitari.È adatto per l'uso quotidiano a scuola, lavoro, weekend, vacanze all'aperto, attività all'aperto, occasionali viaggi, palestre, escursioni ecc.
  • 【Servizio RZCK】ti preghiamo di contattarci immediatamente in caso di problemi, faremo del nostro meglio per aiutarti.
Bestseller No. 2
HP EliteBook 840 G1 14 pollici 1920 x 1080 Full HD Intel Core i7 256 GB SSD HDD 8 GB Memoria Windows 10 Pro Business Notebook (certificato e ricondizionato)
  • Laptop di alta qualità – ideale per ufficio, business, aziende, imprenditori, autonomi, scuola, scuola, scuola, studenti, lavoro a casa, navigazione privata a casa – al miglior prezzo
  • Prestazioni – Processore Intel Core i7 4600U fino a 2 x 3,30 GHz – affidabile e potente. Qualità: solidi, robusti e di alta qualità
  • Caratteristiche – Display 14 pollici Full HD LED TFT, risoluzione 1920 x 1080 pixel, 16:9 antiriflesso (opaco). Grande disco rigido veloce SSD da 256 GB, grande memoria da 8 GB
  • Sicurezza e servizio: 12 mesi di garanzia dal rivenditore it-versand-com. Runner, rigenerato, testato e pulito, tecnicamente perfetto, buone condizioni ottiche
  • Facile da accendere: include alimentatore di rete, cavo di alimentazione, batteria. Software Microsoft Windows 10 Pro 64 Bit – preinstallato e completamente configurato da it-versand-com

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button