Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Google Cloud annuncia la partnership con H&M Group

La multinazionale svedese potrà sfruttare le capacità di analisi del cloud di Google

Google Cloud ha annunciato una nuova partnership con H&M Group, uno dei più grandi retailer di moda in tutto il mondo. La multinazionale svedese avrà quindi al proprio servizio le capacità di analisi dei dati e l’infrastruttura globale di Google Cloud, sicura e sostenibile. Questo potrà permettere di offrire ai clienti una customer experience più intelligente, oltre ad abilitare l’innovazione sulla supply chain.

Google Cloud sigla una partnership con H&M Group

Il nuovo accordo prevede la collaborazione di Google Cloud con H&M Group. Fianco a fianco, vogliono sviluppare una dorsale di dati aziendali. Ci sarà quindi una piattaforma dati core, dati di prodotto e funzionalità avanzate di intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML).

Inoltre, è prevista la creazione di un nuovo data mesh. Questo renderà accessibile qualsiasi tipo di dato ed evento, anche da più fonti. In questo modo potranno raccogliere e analizzare quanto succede nei negozi, online, e nell’ecosistema dei brand e dei fornitori. 

Lavorare su dati integrati permetterà alla multinazionale svedese di ottimizzare le supply chain interne. Ma anche lavorare sulla customer experience di nuova generazione. Utilizzando quindi diversi canali di vendita, dai negozi fisici all’e-commerce. Senza nemmeno contare lo sviluppo delle capacità di data science e AI in tutte le attività di H&M Group.

google cloud sostenibilità summit-min

Alan Boehme, Chief Technology Officer di H&M Group, spiega: “H&M Group vanta una lunga storia di innovazione in tutti i suoi brand e ha l’obiettivo costante di costruire relazioni significative con i propri clienti. Stiamo accelerando ulteriormente la digitalizzazione perché crediamo in una crescita sostenibile alimentata da analitiche e tecnologie avanzate. Sono, quindi, felice di dichiarare che abbiamo trovato un fornitore in grado di soddisfare le nostre esigenze”.

“Siamo lieti di annunciare questa partnership e non vediamo l’ora di lavorare con H&M Group per creare nuove ed entusiasmanti esperienze per i clienti, sia in negozio che online. Ammiriamo l’impegno di H&M Group per l’innovazione e siamo entusiasti di proseguire il nostro percorso insieme” commenta Eva Fors, Managing Director Google Cloud Nordic Region.

Trovate maggiori informazioni su Google Cloud qui.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 6 Pro: smartphone Android sbloccato 5G con fotocamera da 50 Megapixel e obiettivo grandangolare - [128 GB] - [Nero Tempesta]
  • Il cuore pulsante di Pixel. Google Tensor, il primo processore progettato da Google, contribuisce a fare di Pixel 6 Pro il telefono Pixel più veloce e più smart di sempre.
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue esigenze e risparmia energia per le app che utilizzi di più.
  • Un nuovo potente sistema di fotocamere. Cogli i più piccoli dettagli con tre obiettivi di livello professionale, tra cui un teleobiettivo con zoom ottico 4x.
  • La protezione che ti serve, integrata in Pixel. Il chip Titan M2 di nuova generazione e 5 anni di aggiornamenti della sicurezza aiutano a proteggere te, i tuoi dati e la tua privacy.
  • Cambiare è facile. Bastano pochi passaggi per trasferire messaggi, contatti e foto dal tuo vecchio telefono cellulare e iniziare a usare Pixel.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button