NewsSicurezza

GISEC Global 2023, gli esperti di cybersecurity a Dubai

Oltre mille hacker etici e non solo

Il GISEC Global 2023 porterà a Dubai il gotha della cybersecurity, con tantissimi esperti che discuteranno del presente e del futuro del mercato della sicurezza informatica. Dai giganti della tecnologia a tantissime nuove società InfoSec, numerosi esperti discuteranno degli argomenti più scottanti in ambito security dal 14 al 16 marzo 2023.

GISEC Global 2023, la cybersecurity protagonista a Dubai

Proteggiti con NordVPN, Miglior servizio VPN in Italia

Dal 14 al 16 marzo 2023 si terrà la undicesima edizione di GISEC Global presso il Dubai World Trade Center (DWTC). Ci saranno presenti più di 500 marchi di sicurezza informatica, 300 relatori leader nel campo dell’InfoSec e della sicurezza informatica e 1.000 dei migliori hacker etici al mondo, per discutere le opportunità in un mercato globale della sicurezza informatica valutato a $2 trilioni da McKinsey & Company.

L’evento, organizzato dal DWTC e ospitato dal Consiglio per la sicurezza informatica degli Emirati Arabi Uniti, si svolgerà nel contesto di una fiorente economia digitale globale, valutata in 11,5 trilioni di dollari. Essa deve però far fronte a un livello senza precedenti di minacce informatiche, stimate in $10,5 trilioni all’anno entro il 2025.

GISEC Global 2023 è il più grande e di maggior impatto evento di sicurezza informatica del Medio Oriente. Radunerà i marchi leader del settore e gli esperti di sicurezza informatica per tre giorni di sessioni, conferenze, presentazioni, lanci di prodotti, seminari per i partner, sessioni interattive, briefing e altro ancora.

Tantissimi ospiti importanti

I giganti della tecnologia come Huawei, Microsoft, Cisco, Honeywell parteciperanno all’evento annuale di tre giorni, insieme alle principali società di InfoSec rivoluzionarie, tra cui Spire Solutions, CPX, Crowdstrike, Mandiant, Pentera, Pvotal, Port53, Cloudfare, Edgio, Secureworks, Synack, Threatlocker, Votiro, Spidersilk e Waterfall.

Il dottor Mohamed Hamad Al-Kuwaiti, capo del Consiglio per la sicurezza informatica degli Emirati Arabi Uniti, spiega: “C’è un rinnovato senso di urgenza per la collaborazione perché le regole di sicurezza informatica sono cambiate dopo la pandemia e il rapido aumento delle minacce nei nuovi ecosistemi digitali come il metaverso e l’informatica quantistica”.

gisec global 2023 cybersecurity
H.E. Dr. Mohamed Hamad Al-Kuwaiti, Head of the UAE Cybersecurity Council

“Per definire i nuovi paradigmi di sicurezza informatica, stiamo riunendo una straordinaria lega di leader della sicurezza informatica presso GISEC Global. Il Consiglio per la sicurezza informatica degli Emirati Arabi Uniti sostiene pienamente l’iniziativa del GISEC di creare una cerchia ristretta per i leader di InfoSec per discutere le sfide critiche e aiutare a costruire la resilienza informatica delle imprese e delle imprese negli Emirati Arabi Uniti e nel mondo” spiega Al-Kuwaiti.

Il Dr. Aloysius Cheang, Chief Security Officer presso Huawei Middle East & Central Asia, spiega che: “prendiamo molto sul serio la creazione di approfondimenti nel settore della sicurezza informatica e nell’ambiente aziendale, poiché si tratta di input critici assicurandoci di essere aggiornati nella gestione del panorama del rischio informatico”. E il GISEC Global sarà un’occasione per farlo.

L’Hack-O-Sphere

Per la prima volta, durante GISEC Global 2023, verrà presentato l’Hack-O-Sphere, un’arena immersiva che ospiterà una serie di emozionanti competizioni informatiche dal vivo. Ma anche sessioni di formazione gratuite, certificate dal SANS e dal Consiglio EC, e un’esclusiva panoramica sulla sicurezza informatica del Centro operativo all’avanguardia per la sicurezza nazionale degli Emirati Arabi Uniti del Consiglio. È prevista la partecipazione di oltre 1.000 hacker etici provenienti da tutto il mondo e dalla comunità locale, che dovranno affrontare e risolvere le minacce del mondo reale.

L’evento principale dell’Hack-O-Sphere sarà il primo CyTaka World Cyber Championship, organizzato da CyTaka, con sede in Israele, e in collaborazione con il Consiglio per la sicurezza informatica degli Emirati Arabi Uniti e CyberGate. Gli esperti della sicurezza informatica di tutto il mondo si sfideranno per avere l’opportunità di vincere 1 milione di dollari nella sfida informatica Capture the Flag (CTF) più prestigiosa al mondo.

Il CEO e fondatore di CyTaka, Doron Amir, spiega: “Il nemico informatico è anonimo e può attaccare chiunque. Ai criminali informatici non interessa dove sono nate le vittime o quale sia la loro nazionalità. Iniziative come il World Cyber Championship riuniscono le persone in competizione e condividono la metodologia di difesa e attacco, in modo da poter comprendere il futuro, non il passato, e prepararsi per un futuro informatico resiliente e più sicuro per tutti”.

Tantissime sfide per gli hacker etici

Il nuovo evento Hack-O-Sphere presenterà diverse gare coinvolgenti, come Bug Bounty Challenge, che al momento detiene il Guinness World Record come il più grande evento di bug bounty dal vivo al mondo. Questo contest vedrà la partecipazione di oltre 200 hacker etici e cacciatori di taglie, che metteranno alla prova i prodotti reali alla ricerca di bug di sicurezza.

Il Security Summit 2023 riparte da Milano a marzo

Inoltre, ci saranno altre competizioni come il Cyber Maze di Port53, il Trova il Premio (FTP) del Ministero degli Interni degli Emirati Arabi Uniti per neolaureati, il Cyberthon e la Badge Hacking Zone organizzata da du, partner strategico di GISEC Global.

GISEC Global 2023: tutti i principali trend della cybersecurity

GISEC Global 2023 si concentrerà sui problemi più critici della sicurezza informatica che riguardano sia le imprese che i governi. In programma oltre 200 ore di contenuti coinvolgenti con oltre 300 speaker, tra hacker etici e relatori di InfoSec di spicco che condurranno sessioni di hacking e tavole rotonde. Il programma sarà diviso in sei sale e nove palchi: Main Stage, Government Stage, The Global Cybersecurity Congress, Critical Infrastructure Dome, Dark Stage, Nation Stage, Cyber Stars, Xlabs, INSPIRE, Hack360 e Academy.

GISEC Global riunirà un’impressionante lista di speaker, tra cui il Dr. Mohamed Al-Kuwaiti, capo del Consiglio per la sicurezza informatica degli Emirati Arabi Uniti. E poi Joe “Kingpin” Grand, famoso per aver violato un portafoglio di criptovalute da 2 milioni di dollari. Hieu Ngo, che ha rubato da solo i dati personali di 200 milioni di cittadini statunitensi. Bryce Case Jr., conosciuto come “Ytcracker”, che ha deturpato il sito web del Goddard Space Flight Center della NASA. E Jayson E. Street, che ha rapinato banche in cinque continenti.

UnLock, la gara per le startup

Previsioni sulla sicurezza per il 2023, cosa ci aspetta per il prossimo anno?

UnLock, la sfida GISEC Cyber Stars Pitch, illuminerà il GISEC Global 2023, dando la possibilità a circa 100 start-up di sicurezza informatica di mostrare le loro soluzioni innovative per il futuro della sicurezza informatica. La competizione dal vivo permetterà alle start-up di connettersi con funzionari governativi, investitori, sicurezza IT, acquirenti aziendali, mentori, potenziali clienti e disgregatori influenti.

La sfida UnLock avrà tre categorie: la migliore start-up globale, la migliore start-up regionale e l’idea più innovativa proveniente dal mondo accademico. Ci sarà un premio in denaro di 100.000 AED per aiutare i vincitori a diventare il prossimo cyber unicorno.

GISEC Global 2023, ha come tema “Connettere le menti, potenziare la resilienza informatica“. Viene organizzato con il Dubai Electronic Security Centre (DESC) come partner ufficiale per la sicurezza informatica del governo e il supporto ufficiale del Ministero dell’Interno, dell’Autorità di regolamentazione del governo per le telecomunicazioni e il digitale (TDRA) e della polizia di Dubai. L’evento attenderà più di 35.000 visitatori da oltre 100 paesi.

Potete trovare ulteriori informazioni a questo indirizzo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button