AziendeCloudScenario

Aruba sta costruendo un campus con il più grande cloud data center di Roma

Secondo il progetto sarà pronto nel primo trimestre 2023

Aruba ha annunciato che il più grande cloud data center campus di Roma sarà pronto nel primo trimestre 2023. La società ha dato l’annuncio nel corso di Namex 2022, l’evento annuale organizzato dal più importante Internet Exchange Point del centro Italia. Il nuovo campus tecnologico andrà ad aggiungersi agli altri della rete europea di Aruba: Global Cloud Data Center, il data center campus di Ponte San Pietro (BG); i due Data Center di Arezzo; il Data Center di Ktiš in Repubblica Ceca; ulteriori strutture partner in Germania, Francia, Inghilterra, Repubblica Ceca e Polonia.

Hyper Cloud Data Center di Aruba

Aruba, il principale cloud provider italiano e leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, ha rivelato la data di apertura del nuovo Hyper Cloud Data Center. Il campus sorgerà nell’area del Tecnopolo Tiburtino (Roma Est) all’interno di un’area in cui già convogliano numerose altre aziende innovative. Insieme alle altre strutture del network Aruba, permetterà la progettazione e l’attivazione di soluzioni di Trust Services, Cloud e Data Center ad altissima efficienza. In questo modo garantirà sia la continuità operativa che l’attivazione di soluzioni di Disaster Recovery.

Aruba Logo

Ogni cliente avrà l’opportunità di decidere dove collocare la propria infrastruttura primaria o secondaria. Questo grazie a l’interconnessione delle strutture e la presenza di altri Data Center proprietari su tutto il territorio nazionale. Come tutti i Data Center del network, anche quello di Roma rispetterà i massimi livelli di qualità infrastrutturale. Sarà infatti completamente ecologico grazie all’utilizzo di energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili e autoprodotta in loco grazie alla presenza di impianti fotovoltaici e l’utilizzo di sistemi di raffreddamento ad efficienza ottimizzata (free-cooling).

Il campus di Aruba comprenderà 5 edifici data center indipendenti da 6 MW ciascuno. Per un totale di 30 MW di potenza IT ed un livello di ridondanza 2N o superiore e collegamenti backbone da 100 Gbit/s tra i Data Center Aruba e i principali Neutral Access Point. Gli obbiettivi sono: rispondere alle esigenze del settore privato e della Pubblica Amministrazione, offrendo loro soluzioni tecnologiche personalizzate di livello hyperscale; servire al meglio il Centro e Sud Italia, in linea con quanto previsto dal PNRR che al Mezzogiorno sta destinando il 40% dei fondi disponibili.

OffertaBestseller No. 1
Canon Selphy CP1500, stampante fotografica a sublimazione wireless nera
  • Stampa vivaci fotografie formato cartolina in soli 41 secondi resistenti all'acqua, ai graffi e alle ditate, che possono durare fino a 100 anni.
  • Questa stampante piccola ed elegante è perfetta per l'uso domestico con le sue dimensioni ridotte di appena 182,2 x 57,6 x 133 mm.
  • Stampante portatile con largo schermo LCD da 8,9 cm (3,5") per operazioni semplici e lettore di schede SD, SDHC e SDXC integrato per stampa diretta.
  • Stampa in modalità wireless dal tuo dispositivo smart grazie all'app SELPHY Photo Layout e connettiti via Wi-Fi ad altri dispositivi smart, computer e fotocamere, o tramite USB-C per computer, fotocamere e unità flash USB.
  • Personalizza le tue foto con timbri, filtri, rivestimenti con motivi, codici QR e molto altro, e condividile con amici e familiari grazie alla stampa di codici QR scannerizzabili.
OffertaBestseller No. 2
HP DeskJet 3762 T8X23B Stampante Fotografica Multifunzione A4, HP Scroll Scan, Wi-Fi, HP Smart, USB 2.0, No Stampa Fronte/Retro Automatica, Bianco/Verde Aqua
  • Connettività: USB + Wi-Fi
  • Stampa a colori, stampa fronte e retro automatica
  • Effettua scansioni e fotocopie, scansione fronte e retro manuale, con caricatore documenti
  • Con funzionalità Fax
  • Stampante adatta per il servizio HP Instant Ink con 4 mesi di prova inclusi

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button