HardwareNews

Lo switcher di produzione live XVS-G1 di Sony: tante funzioni a un prezzo interessante

Il nuovo switcher entry level sarà dotato di motori CUP, FPGA e GPU

Sony annuncia l’ultimo entrato nella sua famiglia di switcher di produzione live: XVS-G1. Un entry-level compatto che combina la potenza di un nuovo motore di elaborazione video con un architettura moderna.

Lo switcher di produzione live XVS-G1 di Sony

Il nuovo XVS-G1 nasce per rispondere alle necessità delle produzioni live di programmi di sport, news o anche intrattenimento. Perfetto per studi di piccole e medie dimensioni, veicoli di trasmissione in esterna e anche unità di produzione da viaggio. Infatti le tante opzioni rendono questo prodotto estremamente versatile per ogni tipo di produzione.

Norbert Paquet, Head of Live production Solutions di Sony Professional Europe, spiega: “Gli switcher di Sony vantano una lunga tradizione e sono noti per l’affidabilità e la resistenza. Il nuovo XVS-G1 unisce queste caratteristiche a un formato compatto e modulare, aggiungendo alcune funzionalità indispensabili e scalabili come il lettore di clip, la conversione e la funzionalità HDR, oltre a molte altre.”

switcher sony xvs-g1

Funzionalità a un costo contenuto

Una caratteristica unica di questo switcher è la struttura ibrida con cui combina CPU, GPU e FPGA (Field-Programmable Gate Array). La combinazione di questi elementi assicura affidabilità elevata senza compromessi in elaborazione video. Infatti potete anche elaborare in alta soluzione 4K UHD e con immagini HDR, pur mantenendo una bassa latenza.

Le funzionalità chiave di questo dispositivo sono:

  • Alto potenziale grazie alla struttura modulare. Con strumenti come di clip integrato, gli effetti digitali 3D multipli, la tecnologia multiview e i sottotitoli multilivello in sovrimpressione. Sono disponibili, inoltre, opzioni multiple di conversione nel formato HDR e la compatibilità con il workflow SR Live di Sony.
  • Lettore di clip integrato. Il sistema include un lettore di clip opzionale permette di vedere l’output salvandolo sul lettore SSD interno, per poi passarlo anche su un PC o un tablet.
  • Nuova applicazione Web. Tramite WiFi e un pc o tablet potete avere un controllo completo sullo switcher XVS-G1 di Sony, che offre molte delle funzionalità che trovate sui prodotti High End del marchio.

Il nuovo switcher arriva questa estate, per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Sony.

OffertaBestseller No. 1
Sony Vlog Camera Fotocamera Digitale Con Schermo LCD Direzionabile E Video 4K, Nero
  • ZV-1 è stata progettata per il vlogging, è dotata di schermo LCD orientabile, segnale luminoso di ripresa per selfie, impugnatura ergonomica ed è facile da utilizzare
  • Fotocamera premium, con effetto Soft Skin, tonalità della pelle naturale e luminosità ottimizzata per la ripresa dei volti
  • Registrazione audio ad alta qualità grazie al microfono direzionale a 3 capsule e alla copertuta antivento fornita insieme alla fotocamera
  • Opzioni di Product Showcase e Bokeh Switch semplicemente con un tasto. Per realizzare video di product review dettagliati e gestire facilmente la regolazione dell'effetto sfocato
  • L'innovativa tecnologia Real-time Eye AF di Sony rileva ed esegue il tracking degli occhi delle persone, anche durante la ripresa di video 4K

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button