NewsSicurezza

È fondamentale un ambiente zero-trust: le evidenze del Monthly Threat Report di Marzo 2021 di NTT

La creazione di un ambiente zero-trust può essere un percorso efficiente per supportare e raggiungere la resilienza necessaria

All’interno del suo nuovo Monthly Threat Report di Marzo 2021, NTT Ltd., uno dei principali fornitori globali di servizi tecnologici, evidenzia l’importanza di una strategia zero-trust efficace. Un concetto ormai noto che è tornato alla ribalta negli ultimi tempi a causa delle recenti violazioni a SolarWinds e che ha guadagnato di interesse e popolarità a fronte della diffusione del lavoro remoto e dell’evoluzione del cloud.

Le principali evidenze del Monthly Threat Report di Marzo 2021 di NTT Ltd

Il Monthly Threat Report di marzo 2021 di NTT prende in esame l’elemento zero-trust e i diversi impatti all’interno di un’organizzazione. Focalizzandosi su quanto emerso nell’eBook recentemente pubblicato da NTT in collaborazione con Cisco. I diversi ambienti lavorativi, incluso il lavoro a distanza, costringono le organizzazioni a prendere in considerazione differenti modalità per proteggerli.

Allo stato attuale, le aziende non solo devono tenere il passo con le mutevoli esigenze di mercato e le richieste interne ed esterne, ma anche con le diverse vulnerabilità e i differenti attacchi che prendono di mira la rete. La creazione di un ambiente zero-trust può essere un percorso efficiente per supportare e raggiungere la resilienza necessaria.

Monthly Threat Report NTT Marzo 2021
Photo Credits: NTT

Cyber security: le crescenti minacce informatiche nel settore sanitario

Il rapporto fornisce anche una panoramica sulle crescenti minacce informatiche rivolte all’intero comparto sanitario. Durante la pandemia, gli attacchi informatici a discapito dell’assistenza sanitaria sono aumentati e si sono evoluti. Queste minacce purtroppo hanno un duplice obiettivo: sottrarre i dati sensibili delle organizzazioni sanitarie; ed estendere tali minacce alla salute e al benessere delle persone che le organizzazioni sanitarie stanno cercando di tutelare.

Infine, tali violazioni non mettono a rischio solamente le strutture sanitarie e la salute dei pazienti. Un recente attacco informatico contro un impianto di trattamento dell’acqua ha cercato di aumentare il flusso di sostanze chimiche utilizzate per elaborare i contaminanti nell’impianto. Se l’attacco non fosse stato fermato, avrebbe potuto avvelenare l’acqua destinata al consumo umano.

Il Monthly Threat Report realizzato dal Global Threat Intelligent Center di NTT Ltd. e dedicato all’analisi delle nuove minacce informatiche ha l’obiettivo di offrire una panoramica sulle tendenze della cybersecurity e di approfondire gli argomenti più attuali e recenti. Il report di Marzo 2021 è visionabile a questo indirizzo.

Offerta
AVM FRITZ!Repeater 2400 Edition International, Ripetitore - Wi-Fi Extender Dual Band Con 1.733 Mbit/s (5 GHz) & 600 Mbit/s (2,4 GHz), Mesh, Access Point, 1x Gigabit LAN, Interfaccia In Italiano
  • Aumenta in modo semplice e rapido la portata delle tua rete wireless
  • Wi-Fi ACN fino a 1.733 MBits (5 GHz 4 x 4) e fino a 600 MBits (2,4 GHz 4 x 4)1 porta lan
  • Compatibile con la fibra di Tiscali ed altri operatori
  • Compatibile con tutti i router wireless dotati degli standard wireless 802.11acngba
  • Potenza assorbita totale: massima 8,5 Watt, media 4,1 Watt

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button