Orange ed Equinix hanno annunciato oggi una collaborazione per espandere il cloud di Orange Telco, utilizzando la funzionalità Bare Metal as a Service di Equinix, Equinix Meta. Il nuovo modello consente a Orange di fornire ai clienti business e wholesale potenti Punti di presenza (PoP) Telco Cloud Point on-demand, offrendo servizi essenziali con una latenza prevista inferiore a 10 millisecondi. Tre sedi saranno dispiegate entro la fine di quest’anno: Amsterdam, Madrid e Seattle.
La piattaforma di Orange ed Equinix
Il progresso dei servizi basati sulla rete sta spingendo i provider a implementare una nuova classe di connettività e piattaforma infrastrutturale. In effetti, l’Equinix 2022 Global Tech Trends Survey ha rilevato che il 72% delle aziende intervistate in tutto il mondo sta pianificando di espandersi nei prossimi 12 mesi, affidandosi a strategie digitali per raggiungere l’obiettivo.
Courtney Munroe, Vice President for Telecommunications Research di IDC, ha commentato: “Questa partnership tra Orange ed Equinix è una mossa intelligente che consente a Orange di migliorare la sua piattaforma esistente e la sua capacità di facilitare funzionalità digitali affidabili e agili per i suoi clienti, il tutto in grado di soddisfare più rapidamente la domanda dei clienti utilizzando Equinix Metal. La ricerca di IDC mostra che le aziende guardano alle società di telecomunicazioni e ai fornitori di infrastrutture digitali come partner chiave per l’infrastruttura IT ibrida e i requisiti di rete cloud. Inoltre, la Telco Cloud Platform potenziata migliorerà l’efficienza operativa e la flessibilità di Orange e, soprattutto, le consentirà di offrire prestazioni avanzate a bassa latenza e requisiti on-demand per le aziende di tutto il mondo”.
Telco Cloud Platform
Attraverso Telco Cloud Platform, Orange offre ai clienti livelli end-to-end ottimizzati di prestazioni, sicurezza e flessibilità. Orange ha già 40 PoP SDN in tutto il mondo e mira a raggiungere oltre 100 “Telco Cloud PoP” entro il 2024 come parte del suo programma di trasformazione eNGINe (New Generation International Network). Ogni Telco Cloud PoP può ospitare funzioni di servizio di rete virtualizzate come voce, 5G, CDN, SD-WAN o security services, oltre a connettere i clienti a contenuti chiave e provider di servizi cloud. Così i clienti di Orange possono accedere e gestire le applicazioni nel cloud con connettività affidabile e veloce e scegliere da un portafoglio ampliato con servizi on-demand e adattati. Tutto questo migliora l’efficienza operativa dei clienti business e delle aziende che vogliono aprirsi alla tecnologia.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
💾 Synology Solution Day: il futuro dell'archiviazione secondo Synology
💡L'AI per chi fa business: tutte le novità di SAP Now 2024
🍎 Più personalizzazione per le aziende; ecco le novità di Apple Business Connect
👱♀️Come l’intelligenza artificiale sta trasformando il settore HR; il caso F2A
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!