Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Fabrick e PINV siglano una partnership per la gestione delle PMI

La gestione finanziaria e amministrativa delle aziende diventa sempre più digitale

PINV e Fabrick hanno siglato una partnership che vuole semplificare e digitalizzare la gestione finanziaria e amministrativa delle PMI. In questo modo le aziende avranno a disposizione strumenti di Open Finance per la gestione dei propri conti.

Fabrick e PINV, al via la partnership per la gestione delle PMI

PINV è il software gestionale che permette alle aziende di piccole e medie dimensioni di gestire in tempo reale i flussi di cassa, gli incassi e i pagamenti. Inoltre, dà la possibilità di presentare richieste di finanziamenti e lo fa collegando tutti i conti bancari e integrando i dati di fatturazione. Con Fabrick Pass, può utilizzare l’aggregazione degli account per dare alle imprese servizi di riconciliazione dei pagamenti e di classificazione dei diversi movimenti bancari. Utilizzando le API PSD2, potete sfruttare la licenza di Account Information Service Provider in modalità as a service.

Queste due realtà, estremamente sinergiche fra loro, possono diventare una risorsa importante per le aziende. E la sinergia la dimostra anche l’ingresso di Fabrick nel capitale di PINV. Un’operazione a cui partecipa anche  LVenture Group, che ha lanciato la startup.

Una collaborazione frutto di grande sinergia

Vincenzo Di Salvo, Co-Founder e CEO di PINV, commenta: “In Fabrick abbiamo trovato un ecosistema di soluzioni la cui modularità ci ha permesso di poter implementare e sviluppare il nostro prodotto. La collaborazione non è solo tecnologica, possiamo infatti attingere ad un importante know how sui sistemi di pagamento digitali e sulla cyber security. La partnership nasce per essere di lungo periodo, l’ingresso di Fabrick nel nostro capitale non è un’operazione solo finanziaria ma anche industriale“.

Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick, aggiunge: “PINV è un progetto di valore, risponde infatti in maniera semplice ed efficace al bisogno di digitalizzazione delle PMI italiane. La convergenza tra operatività gestionale e finanziaria apre le porte ad una gestione più efficiente ed efficace, e avere un unico interlocutore facilita l’operatività e di conseguenza la bancabilità. Questa operazione rispecchia concretamente la nostra volontà di costruire un ecosistema che permetta a tutte le realtà, indipendentemente dalle loro dimensioni, di poter cogliere le opportunità della rivoluzione tecnologica in atto”.

Potete conoscere meglio Fabrick e PINV sui siti ufficiali.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 3, 13.5", Core i5, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Nero, Tastiera layout QWERTY Italiano
  • Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
  • Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e altro ancora, e persino per ricaricare gli accessori
  • Gli altoparlanti Omnisonic ancora avanzati, nascosti sotto la tastiera, offrono un incredibile suono omnidirezionale
  • Tastiera layout QWERTY Italiano

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button