Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Fabrick e Fattura24 in partnership per portare l’Open Finance alle P.IVA

Attraverso Fabrick Pass, Fattura24.com permetterà ai propri clienti di effettuare anche la riconciliazione tra documentazione e movimentazione bancaria

Fattura24.com e Fabrick hanno stretto una partnership commerciale che ha come obiettivo principale quello portare anche alle piccole medie imprese i vantaggi Open Finance. In pratica la collaborazione tra le due aziende consente P.IVA di ottenere servizi a valore aggiunto per una sempre maggiore efficienza del business, accompagnati da una user experience semplice e gratificante.

Il primo step di questa partnership è Fabrick Pass, la soluzione messa che consente permette di utilizzare le API PSD2 pubblicate in piattaforma e sfruttare la licenza di Account Information Service Provider disponibile in modalità as a service. Cosa più importante Fattura24 permetterà ai propri clienti, di effettuare anche la riconciliazione tra documentazione e movimentazione bancaria.

L’Open Finance il focus della partnership tra Fabrick e Fattura24

Fabrick Pass si sviluppa attraverso l’importazione totalmente automatizzata dei dati di conto, resa possibile grazie alla tecnologia di Fabrick, e permette a aziende e liberi professionisti e clienti di Fattura24 sia di monitorare costantemente lo stato di salute della propria attività, anche senza competenze specifiche, sia di attestare la correttezza del proprio operato, riducendo notevolmente il tempo da dedicare a questo tipo di operatività.

Open Finance Fabrick Fattura24

Carlo Camusso, CEO di Fattura24.com, commenta: “Quando nel 2014 è iniziata la nostra avventura di Fattura24.com, avevamo ben chiaro che, a tendere, PMI e liberi professionisti avrebbero gestito le loro fatture e monitorato il proprio business tramite soluzioni in cloud. Già allora avevamo intuito la necessità di integrare questo tipo di servizio con i conti correnti delle P.IVA e l’opportunità di agevolare le loro attività attraverso la riconciliazione bancaria. Oggi grazie alla collaborazione con Fabrick possiamo cogliere le opportunità dell’open finance e rendere concreto quello che all’inizio era solo la visione di una realtà pioniera in un nuovo mercato. Siamo certi che questo genere di servizi diventeranno presto una commodity irrinunciabile.”

Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick, aggiunge: “La partnership con Fattura24 dimostra concretamente i vantaggi che porta con sé l’Open Finance per tutte quelle realtà che vogliano ampliare l’offerta e rafforzare il proprio posizionamento sul mercato. Fabrick Pass rappresenta un’opportunità per essere protagonisti della rivoluzione finanziaria in atto: una piattaforma tecnologica leader di mercato, soluzioni innovative e licenza, vengono messe a disposizione per consentire ai nostri clienti di offrire all’utente finale servizi più efficienti e personalizzati, in grado di rispondere alle crescenti esigenze del pubblico in termini di gestione finanziaria”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button