PINV e Fabrick hanno siglato una partnership che vuole semplificare e digitalizzare la gestione finanziaria e amministrativa delle PMI. In questo modo le aziende avranno a disposizione strumenti di Open Finance per la gestione dei propri conti.
Fabrick e PINV, al via la partnership per la gestione delle PMI
PINV è il software gestionale che permette alle aziende di piccole e medie dimensioni di gestire in tempo reale i flussi di cassa, gli incassi e i pagamenti. Inoltre, dà la possibilità di presentare richieste di finanziamenti e lo fa collegando tutti i conti bancari e integrando i dati di fatturazione. Con Fabrick Pass, può utilizzare l’aggregazione degli account per dare alle imprese servizi di riconciliazione dei pagamenti e di classificazione dei diversi movimenti bancari. Utilizzando le API PSD2, potete sfruttare la licenza di Account Information Service Provider in modalità as a service.
Queste due realtà, estremamente sinergiche fra loro, possono diventare una risorsa importante per le aziende. E la sinergia la dimostra anche l’ingresso di Fabrick nel capitale di PINV. Un’operazione a cui partecipa anche LVenture Group, che ha lanciato la startup.
Una collaborazione frutto di grande sinergia
Vincenzo Di Salvo, Co-Founder e CEO di PINV, commenta: “In Fabrick abbiamo trovato un ecosistema di soluzioni la cui modularità ci ha permesso di poter implementare e sviluppare il nostro prodotto. La collaborazione non è solo tecnologica, possiamo infatti attingere ad un importante know how sui sistemi di pagamento digitali e sulla cyber security. La partnership nasce per essere di lungo periodo, l’ingresso di Fabrick nel nostro capitale non è un’operazione solo finanziaria ma anche industriale“.
Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick, aggiunge: “PINV è un progetto di valore, risponde infatti in maniera semplice ed efficace al bisogno di digitalizzazione delle PMI italiane. La convergenza tra operatività gestionale e finanziaria apre le porte ad una gestione più efficiente ed efficace, e avere un unico interlocutore facilita l’operatività e di conseguenza la bancabilità. Questa operazione rispecchia concretamente la nostra volontà di costruire un ecosistema che permetta a tutte le realtà, indipendentemente dalle loro dimensioni, di poter cogliere le opportunità della rivoluzione tecnologica in atto”.
Potete conoscere meglio Fabrick e PINV sui siti ufficiali.
- Design elegante e chiaro: Sottile e leggero, si adatta comodamente al laptop Surface 3 in tasca
- Velocità e prestazioni migliorate: I processori Intel Core offrono tutte le possibilità
- Più opzioni di connessione: Connettori USB-C e USB-A per il collegamento a display esterni, docking station e altri dispositivi e per la ricarica di accessori
- Batteria per tutto il giorno: Fino a 11,5 ore di autonomia e funzione standby migliorata
- - Aggiornamento a Windows 11* se disponibile (vedere Note e promozioni)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!