LeaderNews

Elmec Solar ottiene la certificazione B Corp

Terza azienda del settore a ricevere questo riconoscimento che mostra l'impegno sociale e ambientale di Elmec Solar

Elmec Solar ottiene la certificazione B Corp. Questo atteso riconoscimento la certifica come una delle tre aziende nel settore renewables energy generation & installation a distinguersi per l’alta sostenibilità sociale e ambientale. Una “medaglia d’onore” che indica gli obiettivi sociali dell’azienda ai clienti e agli investitori.

Elmec Solar ottiene la certificazione B Corp

Gli italiani sono sempre più attenti alle tematiche sociali e ambientali, anche in un anno complicato come quello che stiamo ancora vivendo. La crescita della domanda di soluzioni per l’energia rinnovabile al 12% certifica questo trend. Ma non è solo il Bel Paese a prestare attenzione all’ambiente. In Germania gli impianti sotto i 10 KW sono aumentati del 22%, negli Stati Uniti gli impianti fotovoltaici residenziali a 1,8 GW sono in salita del 21%.elmec solar pannelli solari-min

La certificazione B Corp mostra che Elmec Solar è in linea con i principi adottati da una fetta in continua crescita della popolazione. L’azienda ha ottenuto questo risultato grazie agli alti punteggi nei settori Governance, Workers, Community, Environment, Customers. Distinguendosi soprattutto per l’etica e la trasparenza nella gestione. Ma anche per la cura alla salute e alla sicurezza dei propri dipendenti. 

“Siamo molto felici di aver ottenuto questo riconoscimento che certifica che la performance ambientale e sociale dell’azienda sia misurata in maniera tanto solida quanto i risultati economici” afferma Alessandro Villa Presidente CdA e Amministratore Delegato Elmec Solar. “Sono fermamente convinto che il profitto che un’azienda sana può generare debba essere pensato strettamente correlato al benessere e al miglioramento della qualità della vita di chi vi lavora, della comunità e dell’ambiente. La certificazione ci inserisce inoltre in un gruppo di aziende che interpretano la loro missione secondo questi principi, che mettono in pratica gli obiettivi e, insieme a loro, siamo convinti di poter fare ulteriori step di miglioramento. Anche per questo ci siamo dotati delle certificazioni ISO sistema integrato qualità, sicurezza e ambiente. Percepiamo questi standard come delle “best practices” che orientano la nostra azienda verso un miglioramento continuo in termini organizzativi, commerciali, qualitativi, ambientali e di sicurezza”.

Apple iPhone 12 Pro Max (128GB) - blu Pacifico
  • Display Super Retina XDR da 6,7"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
  • Sistema di fotocamere Pro da 12MP (ultra‐grandangolo, grandangolo, teleobiettivo) con estensione dello zoom ottico pari a 5x, modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3, Apple ProRAW e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button