Flowerista lancia il progetto Creatività Gentile, che si pone l’obiettivo di raccontare 30 storie italiane che sostengano l’innovazione nelle industrie creative. Per sostenere il progetto, parte una campagna di crowdfunding che si chiuderà il 25 febbraio. Il primo volume con trenta storie di creatività e innovazione arriverà a maggio 2022.
Creatività Gentile, Flowerista sostiene l’innovazione nelle industrie creative
L’idea del progetto Creatività Gentile nasce da Sara Malaguti, founder di Vivarium e ideatrice di Flowerista, che ha deciso di raccontare delle storie che stanno rivoluzionando il settore ESG (enviromental, social e governance). Il manuale Creatività Gentile VOL. 1 arriverà a maggio 2022 con trenta storie che vogliono rilanciare le industrie creative. Ma partendo dal basso, dalle esperienze e dal lavoro di chi le vive ogni giorno.
La call to action si rivolge a realtà con al massimo cinque risorse tra architetti, ceramisti, professionisti del benessere e
della comunicazione, fashion designer, flower & garden designer, graphic designer, fotografi, illustratori, home decor designer, interior designer, jewelry designer, musicisti, produttori di cosmetici, web designer, wedding planner e yoga teacher e non solo.
La campagna di crowdfunding su Idea Ginger è partita dal 19 gennaio e si chiuderà il 25 febbraio. Sosterrà la pubblicazione del volume sia in formato cartaceo che digitale e ha un obiettivo minimo di 6.000 euro.
Le 30 storie saranno scelte da nove persone, oltre a Sara Malaguti. Giusi Silighini, Content Creator e già direttrice di CasaFacile, Francesca Giovannini, Content Creator e fondatrice di The BlueBird Shop, Lia Di Muro, Dottore Commercialista, Roberta Ligossi e Costanza Tomba, Fondatrici di Ta-Daan. E poi Agnese Agrizzi, Fondatrice di Idea Ginger, Francesca Mari, Digital Product Manager di Flowerista, Isabella Pensa, interior designer e boutique manager di Flowerista e Valentina D’Adda, fondatrice di Artigianime e Community manager di Flowerista.
Malaguti spiega che: “La selezione premierà il coinvolgimento attivo delle comunità locali e delle fasce deboli della popolazione, l’impatto sull’ambiente e l’apprezzabilità di modelli organizzativi innovativi propri di chi non è ancora stato protagonista dei dibattiti mediatici”.
Una rivoluzione dal basso
Secondo un’indagine condotta da Flowerista, l’innovazione nelle industrie creative parte sempre dal basso. Infatti, spesso non esiste un mercato di riferimento online. E spesso ci sono tabù legati alla volontà di lanciare una propria attività, specialmente online. Il 70% di chi non possiede una partita IVA afferma di voler aprire un’attività a breve. Per Flowerista, il Digitale Gentile potrebbe essere l’alleato perfetto, fornendo formazione e consulenze strategiche.
“Con Creatività Gentile VOL. 1 vogliamo alzare il velo sulle partite IVA italiane, ancora considerate un ripiego al posto fisso. Oggi diventa imprenditore di sé stesso chi sfrutta la creatività motivata da un talento creativo e da uno sguardo laterale che può diventare un lasciapassare per il futuro. La creatività, per me, non si riferisce solo alla sfera
dell’artigianalità: è soprattutto astratta e mira a rivoluzionare l’universo dei servizi”, conclude Sara Malaguti.
Potete candidare la vostra realtà a questo indirizzo.
- Video con risoluzione HD 1280x720 a 30 fotogrammi al secondo
- Bilanciamento del bianco automatico e compensazione della retroilluminazione per la migliore qualità dell'immagine possibile
- I microfoni integrati rilevano chiaramente la tua voce; con pulsante foto per scattare istantaneamente una foto fissa
- Supporto universale; posizionalo sulla scrivania o su un monitor
- Funziona con tutti i software di videoconferenza, come Skype, Teams e Zoom
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
💾 Synology Solution Day: il futuro dell'archiviazione secondo Synology
💡L'AI per chi fa business: tutte le novità di SAP Now 2024
🍎 Più personalizzazione per le aziende; ecco le novità di Apple Business Connect
👱♀️Come l’intelligenza artificiale sta trasformando il settore HR; il caso F2A
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!