AziendeNews

Contentsquare cresce del 98% nel 2021

In Italia il giro d'affari raddoppia. E continuano gli investimenti

L’analisi dell’esperienza digitale di Contentsquare chiude il 2021 con un grande trionfo: una crescita ARR pari al +98% e un raddoppio (+100%) del proprio giro d’affari in Italia. Nel portafoglio di clienti nomi prestigiosi come quello di Valentino, e poi oltre 30 aziende italiane come Eni Gas e Luce, Luxottica, Calzedonia Group, Yoox, Sorgenia, Banca Widiba Nove25, Prima Assicurazioni.

Contentsquare, crescita del 98% nel 2021

Il 2021 ha portato moltissime novità per Contensquare. A partire dalla crescita del team, fino a 1.300 unità (con oltre 1.500 acquisti nei prossimi tre anni). L’acquisizione di Hotjar per proporre soluzioni ad hoc per le PMI. La creazione della prima soluzione cookieless per tutelare la privacy dei clienti. E poi l’impegno verso la sicurezza, la diversità, senza dimenticare di allargare il proprio portafoglio di soluzioni, che gestiscono 300 miliardi di pagine e 15.000 miliardi di interazioni.

L’anno dell’azienda che propone un’analisi dell’esperienza digitale dei clienti approfondita non poteva essere migliore. Lo sottolinea anche il recente round di Serie E di finanziamenti coordinato da SoftBank di ben 500 milioni di dollari. E poi l’apertura degli uffici di Amsterdam, Barcellona, Lione e Rennes.

Contentsquare team_low-min
Il team di Contentsquare

Grande anche l’attenzione nelle nomine di figure dirigenziali come John O’Melia in qualità di Chief Customer Officer e Kat Borlongan come Chief Impact Officer. Un segnale dell’impatto che l’azienda vuole avere nella società, non solo sul mercato.

Jonathan Cherki, founder e CEO di Contentsquare, commenta: “È stato un anno incredibile e niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il grande impegno e la vision del nostro team. Non vedo l’ora di vivere i prossimi step del futuro della digital experience, nel quale Contentsquare continuerà a supportare i brand al fine di ottimizzare l’esperienza dei rispettivi clienti, traendo il massimo dall’analisi dei dati che ne emerge e aiutandoli a raggiungere nuovi traguardi.”

L’azienda ha nominato inoltre Marco Ferraris a Country Manager, che racconta l’impegno dell’azienda in Italia. “Stiamo rafforzando la nostra presenza in Italia con l’apertura di un nuovo ufficio a Milano ed è il momento di far crescere il nostro team per espandere il portfolio clienti e siglare delle partnership locali”.

Potete approfondire sul sito dell’azienda.

OffertaBestseller No. 1
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display Liquid Retina 13,6", 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD storage, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Mezzanotte
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.
  • SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button