GestioneSoftware

Ascom Ofelia e Amazon Alexa: una soluzione pensata per le strutture di Long Term Care

Ascom Ofelia è una soluzione software innovativa che semplifica e ottimizza la gestione di allarmi e avvisi in ambito enterprise e sanitario. Con una sola interfaccia facile e intuitiva, è possibile unire le notifiche di diversi tipi di allarme (come chiamata infermiere, fughe, trasporto pazienti e molto altro), oltre a programmare attività importanti (come pulizia stanze, pasti, visite parenti, ecc.).

Ascom Ofelia e l’integrazione con Amazon Alexa

Amazon Prime gratis per 30 giorni

La nuova suite software è pensata per trasformare la gestione dei dispositivi di Amazon Alexa nelle strutture di Long Term Care. Grazie all’integrazione con Ascom Ofelia, si possono creare flussi di lavoro completamente digitali sfruttando l’efficienza e la semplicità dell’attivazione vocale di Alexa. In questo modo, i residenti possono inviare facilmente avvisi e messaggi vocali da qualsiasi dispositivo nella stanza, e la piattaforma mobile di Ofelia si occupa di smistarli e organizzarli in modo automatico. 

Le due tecnologie si integrano per attivare processi di escalation automatizzati, una comunicazione più intelligente all’interno delle strutture, flussi di lavoro più efficaci, con una maggiore rapidità, qualità e soddisfazione dei servizi offerti all’utente.

“Siamo davvero entusiasti di questa join venture tecnologica così sfidante. Contribuire con Ofelia a fornire in questa soluzione così innovativa una maggiore efficienza operativa e migliorare la qualità dell’assistenza e quindi la vita dei degenti, ci rende fieri” ha dichiarato Francesco Deventi, Sales Director Ascom UMS.

Echo Show 5 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente con Alexa e telecamera da 2 MP | Antracite
  • Tieni sott'occhio la tua giornata con Alexa - Imposta sveglie e timer, controlla il tuo calendario, guarda un notiziario, fai una videochiamata con la telecamera da 2 MP e goditi musica e serie TV in streaming, usando solo la tua voce.
  • Metti Alexa sul comodino - Inizia la giornata con una routine che accende le luci compatibili, oppure ascoltando le ultime notizie, le previsioni del tempo e la tua musica preferita.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Resta in contatto con le videochiamate - Grazie alla telecamera da 2 MP puoi chiamare amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di schermo o l’App Alexa, oppure fare un Annuncio verso gli altri dispositivi in casa.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV da Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button