HardwareHotNews

Arduino Pro debutta a SPS Italia 2022

Alla fiera di Parma arrivano le linee Portenta e Nicla

La divisione di Arduino dedicata al mercato professionale, Arduino Pro, sarà a SPS Italia 2022, la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile. Gli esperti del team presenteranno le linee Portenta e Nicla, pensate per l’industria 4.0.

Arduino Pro debutta a SPS Italia 2022

Arduino offre alle aziende soluzioni modulari, altamente compatibili e scalabili, che gli ingegneri in azienda possono programmare liberamente. Il team di Arduino Pro può studiare le esigenze con i clienti e presentare soluzioni vincenti. Sia per la raccolta dati che l’ottimizzazione dei flussi. Ma anche per manutenzione predittiva, controllo di macchinari da remoto, creazione di dashboard aggiornate e per la sicurezza del personale.

Adriano Chinello, Pro Business Unit Leader di Arduino, ha parlato della questione a una tavola rotonda di marzo organizzata proprio da SPS Italia. “Arduino Pro mette a disposizione di tutti sensorizzazione embedded, tiny machine learning, connettività IoT sicura e utilizzo dei dati nel Cloud, grazie non solo ai nuovi lanci di prodotti hardware ma anche alla Arduino IDE e alle librerie software di alto livello, con migliaia di progetti disponibili, già testate da milioni di sviluppatori. Si tratta di un intero ecosistema pronto a velocizzare l’introduzione delle tecnologie digitali, abbassando drasticamente le barriere di accesso all’innovazione”.

Alla SPS Italia potrete conoscere la gamma Portenta, pensata per migliorare le performance dell’Industria 4.0. Ci sono soluzioni come Portenta Machine Control, pronta per l’installazione in quadro e da implementare per l’IoT sui macchinari industriali. Ci sono tre varianti di Portenta H7, con connettività Wi-Fi / Bluetooth® Low Energy / USB integrate. E poi Portenta X8, che unisce gli ecosistemi Linux e Arduino. Inoltre, la carrier board Portenta Breakout e Portenta Vision Shield.

La scheda Nicla Sense ME ha invece sensori Bosch Sensortec per motion detection ed environmental monitoring. Nicla Vision invece è un potente microcontrollore con videocamera intelligente, sensori di movimento e distanza, microfono integrato e connettività Wi-Fi e Bluetooth Low Energy.

Per conoscere meglio queste soluzioni, potete visitare lo stand di Arduino Pro a SPS Italia, Padiglione 7, Stand A014, a Fiere di Parma dal 24 al 26 maggio 2022. Qui trovate il sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
ELEGOO Advanced Starter Kit per progetti per Principianti con Kit di apprendimento Italiano Compatibile con i progetti IDE di Arduino
  • Impara a programmare con il kit di avviamento ELEGOO - Tutorial in Italiano incluso con più di 22 lezioni.
  • Il kit basato sulla piattaforma Arduino per iniziare l'apprendimento dell'elettronica per i principianti interessati.
  • modulo con connettori inclusi - Non c'è bisogno di saldature.
  • Kit di avviamento inclusi: 5V Relay, modulo di alimentazione, servomotore, batteria 9V con DC, scheda di espansione prototipo, e altro ancora.
  • Realizza i tuoi progetti con il kit di avviamento ELEGOO - Compatibile con i progetti IDE di Arduino.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button