HardwareNews

AMD mira ad accelerare lo sviluppo della robotica lanciando un nuovo Starter Kit

La piattaforma hardware KR260 fornisce interfacce pronte all'uso per robotica e soluzioni industriali

AMD ha annunciato il lancio del Kria KR260 Robotics Starter Kit, l’ultima aggiunta al portafoglio di Kria di Adaptive Systems-on-Modules (SOM) e kit di sviluppo. Piattaforma di sviluppo robotica scalabile e chiavi in ​​mano, Kria KR260 offre un percorso senza interruzioni per l’implementazione della produzione con le SOM adattive esistenti di Kria K26. 

Il kit fornisce l’accesso a Kria Robotics Stack (KRS), un insieme integrato di librerie e utilità di robot che utilizzano l’hardware per accelerare lo sviluppo, la manutenzione e la commercializzazione di soluzioni robotiche di livello industriale destinate ai Kria SOM. KRS è conforme a Open Robotics Robotic Operating System 2 (ROS 2), un framework di librerie software progettato anche per accelerare lo sviluppo di applicazioni di robotica. L’uso di Kria SoM e KRS con ROS 2 può consentire prestazioni fino a 8 volte migliori per watt e una latenza fino a 3,5 volte inferiore rispetto alle soluzioni concorrenti.

La piattaforma hardware KR260 fornisce interfacce pronte all’uso per robotica e soluzioni industriali che, combinate con un elenco crescente di applicazioni accelerate fornite tramite l’App Store AMD-Xilinx, offrono facilità di valutazione e un percorso senza interruzioni per l’implementazione. 

AMD Robotics Starter Kit Kria KR260, supporto ampliato alle piattaforme software di robotica

Il KR260 supporta anche il sistema operativo embedded Ubuntu ampiamente utilizzato, fornendo compatibilità con le ultime versioni LTS (Long Term Support) di Ubuntu Linux Desktop (22.04) di Canonical e ROS 2 Humble Hawksbill. 

AMD sta collaborando con Open Robotics, i creatori di ROS 2 e altre piattaforme software e hardware di robotica open source, per convalidare e garantire che l’implementazione di ROS 2 sia coerente con la comunità della robotica. Questo fornendo compatibilità con le ultime versioni LTS (Long Term Support) di Ubuntu Linux Desktop (22.04) di Canonical e ROS 2 Humble Hawksbill. 

Il Kria KR260 Robotics Starter Kit ha un prezzo di $ 349 ed è immediatamente disponibile presso AMD e la sua rete di distributori in tutto il mondo. Lo starter kit KR260 si aggiunge all modello Kria KV260 Vision AI, fornendo una piattaforma di sviluppo facile da usare per la progettazione di applicazioni di visione.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button