AziendeNews

Ammagamma riconosciuta dal rapporto Gartner 2022

Scelta come fornitore rappresentativo per le soluzioni di previsione, allocazione e rifornimento nel settore della vendita al dettaglio

Gartner ha riconosciuto Ammagamma come fornitore rappresentativo per le soluzioni di previsione, allocazione e rifornimento nel settore della vendita al dettaglio nel suo recente rapporto Market Guide. L’azienda è una dei 30 fornitori di applicazioni FAR (Retail Forecasting, Allocation and Replenishment) più stimati nel rapporto.

Ammagamma riconosciuta dal rapporto Gartner 2022

Un riconoscimento importante per l’azienda, come spiega l’Amministratore Delegato David Bevilacqua. “Essere riconosciuti da Gartner come uno dei 30 Representative Vendor nel mercato FAR, per Ammagamma è un traguardo molto importante e riteniamo che rappresenti anche una nuova opportunità per tutte le nostre aziende italiane che stanno affrontando sfide senza precedenti nella supply chain, a causa di un’evoluzione imprevedibile della domanda. Queste sfide possono essere superate grazie alle capacità dell’intelligenza artificiale: le nostre soluzioni di IA, infatti, sono in grado di fornire approfondimenti accurati sulla previsione della domanda che possono essere strategicamente rilevanti per i responsabili della pianificazione, nell’ottimizzazione della gestione delle scorte e del rifornimento”. 

Utilizzare servizi come quelli offerti da Ammagamma porta diversi vantaggi alle aziende. L’intelligenza artificiale permette infatti di ridefinire priorità per ordini e riordini. Ma anche ridurre sprechi e fornire risposte pronte ai cambiamenti di mercato. Qualcosa di positivo per tutta la catena di valore, dal produttore al consumatore.

Ammagamma Logo

L’importanza del software FAR nel rapporto

Secondo gli analisti di Gartner, chi si occupa della supply chain per la vendita al dettaglio, gestendo strategizzazione, scouting e impiego di software per la pianificazione, può sfruttare l’AI a proprio vantaggio. Con soluzioni di previsione, allocazione e rifornimento (FAR) può valutarel’impronta tecnologica e i processi di pianificazione dell’azienda per identificare le lacune“.

Ma anche capire “eventuali cambiamenti previsti nei canali, nelle aree geografiche o nei tipi di prodotto dell’azienda e le capacità dei fornitori di supportare queste esigenze emergenti.” E aumentare ancora la propria competitività includendo nella valutazione anche “fornitori di ERP, di pianificazione della catena di fornitura (Supply Chain Planning) intersettoriale, di SCP incentrato sul settore retail e di FAR per il settore retail”.

Trovate maggiori informazioni sul sito di Ammagamma.

Bestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 3 13" - Core i5, 8 GB RAM, 256 GB SSD - Platinum (Clavier britannico) (ricondizionato)
  • Design pulito ed elegante: sottile e leggero, a partire da soli 1,2 kg Surface Laptop 3 è facile da trasportare e puoi scegliere tra ricche combinazioni di colori tono su tono: nero opaco, blu cobalto e platino.
  • Marca:Microsoft
  • Tipo di prodotto: COMPUTER NOTEBOOK
  • Colore: platino
  • 13 5 pollici

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button