NewsSicurezzaSoftware

CrowdStrike, le novità annunciate al FaI.Con 2022 di Las Vegas

XDR, sicurezza cloud, gestione dei log, IT operations e sicurezza

A Las Vegas CrowdStrike ha presentato diverse novità interessanti in ambito cybersecurity durante FaI.Con 2022. Si è parlato di XDR, di sicurezza cloud, di IT Operations, gestione e osservabilità dei log. Con innovazioni prodotto davvero interessanti.

CrowdStrike: le innovazioni prodotto al FaI.Con 2022 di Las Vegas

Tanti nuovi prodotti e aggiornamenti importanti annunciati dal palco di Las Vegas. Una delle più significative è l’annuncio che Falcon Insight diventa Falcon Insight XDR. Un servizio che permette di sfruttare la potenza di XDR nativi e ibridi senza rallentare in alcun modo gli EDR esistenti.

L’azienda ha inoltre annunciato l’abbattimento dei silos che limitano il valore dell’approccio XDR nativo. E lo sta facendo integrando la telemetria dei partner della CrowdXDR Alliance: Cisco, ForgeRock, Fortinet sono i nuovi ingressi. E poi fornitori di terze parti come Microsoft e Palo Alto Networks.

Michael Sentonas, chief technology officer di CrowdStrike, spiega: “Con l’introduzione di Falcon Insight XDR, CrowdStrike starendendo semplicissima per i nostri clienti l’implementazione di XDR e l’ottenimento di vantaggi simili all’EDR grazie alle integrazioni native di altri moduli Falcon della piattaforma Falcon. E con l’introduzione di ulteriori integrazioni di terze parti, tra cui i nuovi partner della CrowdXDR Alliance,
Cisco, ForgeRock e Fortinet, rendiamo possibile ai nostri clienti di arricchire in modo efficace e con ricercatezza una serie di fonti di dati”.

Secondo il CTO, questo permette di avere “trama dettagliata su come un attacco si sviluppa e progredisce dal rilevamento alla riparazione. Questa è la potenza di XDR e ciò che stiamo offrendo ai nostri clienti”.

Fal.Con las vegas 2022 crowdstrike-min

Nuove funzionalità CNAPP per la sicurezza

A Las Vegas, durante il FaI.Con 2022, CrowdStrike ha anche annunciato novità per la Cloud Native Application Protection Platform (CNAPP) per la Cloud Security. Fra queste novità, fondamentale l’introduzione della Cloud Infrastructure Entitlement Management (CIEM), che permette di prevenire le minacce basate sull’identità che arrivano da configurazioni cloud incorrete. Qualcosa di fondamentale se si pensa che secondo Gartner il “75% delle falle alla sicurezza deriveranno da una gestione non adeguata delle identità, degli accessi e dei privilegi (entro il 2023)”.

Inoltre, arriva la CrowdStrike Asset Graph, che fornisce visibilità sulla superficie di attacco nel cloud fra houst, configurazioni, identità e applicazioni.

Amol Kulkarni, chief product and engineering officer at CrowdStrike, ha spiegato che “Estendendo le
funzionalità CNAPP, inclusa la CIEM, assicuriamo alle aziende di accedere all’intero inventario di autorizzazioni, di rilevare gli account eccessivamente permissivi, di monitorare costantemente le attività e di garantire l’applicazione dei privilegi minimi. Le aziende possono anche comprendere visivamente la relazione tra accesso e autorizzazioni con CrowdStrike Asset Graph, un potente strumento che stiamo rendendo disponibile ai clienti CrowdStrike Cloud Security”
.

CrowdStrike al FaI.Con 2022 di Las Vegas: Falcon Discover per IoT e LogScale

Inoltre l’azienda ha presentato le ultime novità di prodotto per Security and IT Operations, in particolare nuovo modulo (Falcon Discover per IoT). Questa soluzione permette visibilità sull’Internet of Things e nella tecnologia operativa. Ma ci sono anche novità per il modulo Security Hygiene di Falcon Discover, volte a minimizzare la superficie d’attacco.

Il nuovo FalCon LogScale, infine, è l’evoluzione di Humio, che CrowdStrike ha acquisito a marzo 2021. Questo modulo permette di registrare i dati in tempo reale per garantire log personalizzati che aiutano a monitorare al meglio la situazione.

Tutte novità che rendono la sicurezza un po’ più semplice, un po’ più efficace. E permettono alle aziende di concentrarsi su quello che conta: il proprio business.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11 core, GPU 14 core: display Liquid Retina XDR 14,2", 18GB di memoria unificata, 512GB di archiviazione SSD.Compatibile con iPhone; Nero Siderale
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre performance straordinarie per i lavori impegnativi, come manipolare enormi immagini panoramiche nell’ordine dei gigapixel, o compilare milioni di righe di codice.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E ti dà performance incredibili anche quando non è collegato alla corrente. (La durata della batteria varia a seconda dell’uso e della configurazione.)
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di luminosità per contenuti HDR spettacolari, fino a 600 nit di luminosità per i contenuti SDR, e modalità di riferimento professionali per lavorare al meglio anche quando sei in giro. (Il display è un rettangolo con gli angoli superiori arrotondati; la diagonale misura 14,2". La superficie effettiva di visualizzazione è inferiore.)
  • PERFETTAMENTE COMPATIBILE – Tutte le tue app professionali vanno veloci come il vento, anche Adobe Creative Cloud, Apple Xcode, Microsoft 365, Medivis SurgicalAR e molte delle tue app preferite per iPhone e iPad. E con macOS hai funzioni ancora più potenti per lavorare e giocare su Mac. Scegli come apparire al meglio nelle videochiamate. Accedi alle informazioni in modi nuovi. E personalizza il tuo Mac come mai prima d’ora. (Le app sono disponibili sull’App Store.)
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI – Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array di qualità professionale, sistema a sei altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button