Il board di French Tech Milan annuncia la nomina a presidente per l’Italia di Paola Trecarichi, la General Manager di HiPay Italia. La nuova presidente supporta l’ecosistema franco-italiano che unisce imprenditori e manager. L’obiettivo è lavorare insieme su innovazione e digital transformation.
Paola Trecarichi è presidente per l’Italia di French Tech Milan
Un ruolo di prestigio, ma anche un incarico importante. French Tech Milan unisce imprenditori e manager di tecnologiche sia cross-industry, investitori, incubatori, acceleratori e associazioni. Una realtà variegata e complessa. Ma unita dall’impegno del confronto e nello scambio per la trasformazione digitale.
Laureata in Bocconi, Trecarichi gestisce da oltre sei anni il branch italiano del gruppo fintech HiPay. Ha quindi una conoscenza profonda del settore tecnologico e di quello dell’e-payment.
“Sono molto onorata di intraprendere questa nuova avventura che mi permetterà di applicare l’esperienza acquisita fino ad ora nei diversi ambiti del mercato digitale a favore dello sviluppo dell’ecosistema franco-italiano. Dionigi Faccenda, a cui rivolgo un sentito ringraziamento per l’impegno dimostrato in questi anni, ha svolto un prezioso lavoro per la sezione italiana della French Tech e sicuramente ha posto le basi da cui svilupperò i nuovi progetti in piena sinergia con tutti i membri del board” commenta Paola Trecarichi, General Manager di HiPay Italia
Un ponte dal grande potenziale economico
La French Tech nasce nel 2013 su iniziativa del governo francese. L’obiettivo è garantire la crescita dell’ecosistema tech francese per renderlo attraente in tutto il mondo. La comunità French Tech Milan è diventata il punto di riferimento per le realtà tecnologiche francesi in Italia.
“In collaborazione con l’intero network e il supporto del nuovo Vice Presidente Luca Mastroianni – Head of International di PrestaShop, il mio obiettivo sarà rendere la French Tech italiana un solido ponte tra le necessità reali del comparto italiano e l’interesse nei confronti delle realtà francesi, attraverso progetti inclusivi a sostegno di tutto l’ecosistema tecnologico europeo, affinché la comunità French Tech possa diventare un partner importante per l’accelerazione dell’economia digitale italiana” conclude Trecarichi.
A questo indirizzo trovate tutte le iniziative di rete di French Tech Milan.
- Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
- Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
- Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
- Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
- Tecnologia schermo: led
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!