NewsSoftware

Whatsapp: da oggi le videochiamate si fanno anche dal desktop

Whatsapp ha introdotto la funzione chiamate e videochiamate anche sulla versione desktop

L’applicazione di messaggistica WhatsApp Messenger ha introdotto le chiamate e le videochiamate anche per desktop. Le funzioni chiamata e videochiamata sono state introdotte nel 2016, solo ora però è possibile utilizzarla mediante Pc o Mac. WhatsApp Messenger aveva già iniziato a implementare la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate per un piccolo gruppo di utenti alla fine dello scorso anno.

WhatsApp: videochiamate anche dal desktop

Nel 2016 WhatsApp Messenger ha introdotto le funzioni chiamata e videochiamata su smartphone. Ora l’applicazione di messaggistica ha introdotto le chiamate e le videochiamate mediante desktop per tutti gli utenti. Con questa nuova funzione, sarà possibile interagire con i propri colleghi o familiari utilizzando uno schermo di un Pc o un notebook. Per effettuare le videochiamate sarà necessario essere in possesso di un PC o Mac aggiornato ai sistemi Windows 10 a 64 bit versione 1903 o macOS 10.13 o a versioni successive. Per poter configurare l’applicazione desktop di WhatsApp è necessario essere già un utente WhatsApp su mobile. Una volta installata l’applicazione sul computer sarà possibile eseguire la scansione di un codice QR per accedere con il proprio account, all’applicazione desktop.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che devi sapere su WhatsApp Business

WhatsApp Messenger ha progettato le videochiamate desktop in modo tale da funzionare sia con l’orientamento verticale, sia con quello orizzontale. La schermata della chiamata apparirà in una finestra separata e ridimensionabile, che rimarrà sempre in primo piano sullo schermo del computer. Tuttavia, per ora, sia le chiamate vocali che le videochiamate sono disponibili sulla versione desktop unicamente in modalità one-to-one, per le chiamate di gruppo si dovrà attendere ancora un po’. Invece, come per la funzione di videochiamata già esistente, la nuova chiamata sul desktop promette la stessa crittografia end-to-end, il che significa che Whatsapp e Facebook non possono vedere o sentire le chiamate. L’applicazione è scaricabile a questo indirizzo: WhatsApp desktop.

Samsung C27F396 Monitor Curvo per PC, 27'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 4 ms, Freesync, D-sub, HDMI, Nero, Versione 2020
  • Schermo con curvatura 1800R per un alto comfort visivo
  • Neri scuri e dispersione della luce ridotta al minimo grazie al pannello VA e al rapporto di contrasto 3000:1
  • AMD FreeSync riduce al minimo le interruzioni e i ritardi
  • Samsung Eco-saving consente di ridurre i consumi e limitare l'impatto ambientale
  • Pannello curvo ultra sottile: con il suo profilo a 11,9 mm

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button