LeaderNews

French Tech Milan sceglie Paola Trecarichi come presidente per l’Italia

La General Manager di HiPay Italia scelta per supportare l’ecosistema digitale franco-italiano

Il board di French Tech Milan annuncia la nomina a presidente per l’Italia di Paola Trecarichi, la General Manager di HiPay Italia. La nuova presidente supporta l’ecosistema franco-italiano che unisce imprenditori e manager. L’obiettivo è lavorare insieme su innovazione e digital transformation.

Paola Trecarichi è presidente per l’Italia di French Tech Milan

Un ruolo di prestigio, ma anche un incarico importante. French Tech Milan unisce imprenditori e manager di  tecnologiche sia cross-industry, investitori, incubatori, acceleratori e associazioni. Una realtà variegata e complessa. Ma unita dall’impegno del confronto e nello scambio per la trasformazione digitale.

Laureata in Bocconi, Trecarichi gestisce da oltre sei anni il branch italiano del gruppo fintech HiPay. Ha quindi una conoscenza profonda del settore tecnologico e di quello dell’e-payment.

Paola Trecarichi french tech milan

“Sono molto onorata di intraprendere questa nuova avventura che mi permetterà di applicare l’esperienza acquisita fino ad ora nei diversi ambiti del mercato digitale a favore dello sviluppo dell’ecosistema franco-italiano. Dionigi Faccenda, a cui rivolgo un sentito ringraziamento per l’impegno dimostrato in questi anni, ha svolto un prezioso lavoro per la sezione italiana della French Tech e sicuramente ha posto le basi da cui svilupperò i nuovi progetti in piena sinergia con tutti i membri del board” commenta Paola Trecarichi, General Manager di HiPay Italia

Un ponte dal grande potenziale economico

La French Tech nasce nel 2013 su iniziativa del governo francese. L’obiettivo è garantire la crescita dell’ecosistema tech francese per renderlo attraente in tutto il mondo. La comunità French Tech Milan è diventata il punto di riferimento per le realtà tecnologiche francesi in Italia. 

“In collaborazione con l’intero network  e il supporto del nuovo Vice Presidente Luca Mastroianni – Head of International di PrestaShop, il mio obiettivo sarà rendere la French Tech italiana un solido ponte tra le necessità reali del comparto italiano e l’interesse nei confronti delle realtà francesi, attraverso progetti inclusivi a sostegno di tutto l’ecosistema tecnologico europeo, affinché la comunità French Tech possa diventare un partner importante per l’accelerazione dell’economia digitale italiana” conclude Trecarichi.

A questo indirizzo trovate tutte le iniziative di rete di French Tech Milan.

Offerta
Microsoft Surface Pro 7, Core i5, RAM 8 GB, SSD 128 GB, Platinum
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato dell'ultimo processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
  • Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
  • Tecnologia schermo: led

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button