HardwareNewsStampanti

Zmorph i500, la nuova stampante 3D industriale per la prototipazione rapida

Permette un elevato volume di stampa ad un interessante rapporto qualità-prezzo

Zmorph annuncia il lancio della sua nuova stampante 3D industriale, la Zmorph i500 . Con un volume di stampa di 500 x 460 x 300 mm, questa macchina mira a soddisfare le esigenze di diversi settori come quello automobilistico, aerospaziale e di ricerca e sviluppo. Incorpora varie funzioni di controllo e sicurezza per fornire lavori di stampa di qualità e maggiore produttività. La stampante 3D industriale  Zmorph i500 è ora disponibile per un prezzo di partenza di 6.399 €.

“Zmorph è presente nel mercato dell’Additive Manufacturing dal 2013. Abbiamo impiegato questo tempo per acquisire esperienza e capacità di R&S per entrare nel mercato professionale. L’anno scorso, nonostante il covid, abbiamo eseguito un rebranding completo dell’azienda e rilasciato una nuova macchina all-in-one – Zmorph Fab. Grazie a Zmorph i500, siamo pronti a competere con i leader del mercato del segmento professionale. Zmorph i500 è una stampante 3D moderna, di grande formato, semplice da utilizzare e mantenere, che è stata progettata per soddisfare le esigenze anche degli utenti più esigenti del settore. i500 è stata accuratamente sviluppata con i preziosi suggerimenti e le opinioni dei nostri clienti e della rete di distributori. È costruita come un carro armato: un “martello” innovativo e pratico progettato per l’efficacia e il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ad un costo molto competitivo” dichiara Marek Kłos, Vice Presidente e CSO di Zmorph

Le caratteristiche della nuova stampante 3D industriale Zmorph i500

La prima specificità tecnica da considerare è il volume di stampa di questa macchina FDM, leggermente più grande delle stampanti 3D desktop medie. Si tratta di una macchina a doppia estrusione, dotata di un sistema di sollevamento ugelli e diversi sensori per garantire qualità e riproducibilità da una stampa all’altra.

Zmorph i500 stampante 3d industriale

In termini di esperienza utente, la Zmorph i500 ha un touch screen ergonomico, che semplifica l’avvio e il controllo della macchina. Il Filament Flow System consente di iniziare a stampare in totale sicurezza poiché rileva automaticamente qualsiasi problema di stampa, come un inceppamento del filamento. Infine, la porta della Zmorph i500 è bloccata elettricamente per garantire un lavoro sicuro. Inoltre, è dotata di un sistema di filtrazione delle particelle rilasciate durante la stampa, migliorando notevolmente l’esperienza dell’utente qualunque sia l’ambiente di lavoro. La Zmorph i500 è compatibile con un’ampia varietà di termoplastiche come PLA, ABS e PETG.

 

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button