Acquisizioni e PartnershipAziendeHardwareNews

Zebra Technologies e Conad insieme per ridurre i costi operativi di magazzino

Strumenti flessibili e scalabili per ottimizzare il lavoro

Zebra Technologies Corporation annuncia che Conad Nord Ovest l’ha scelta come partner per gestire il centro di distribuzione di Montopoli. I dipendenti Conad useranno il mobile computer TC52 e le cuffie wireless HS3100, oltre al sistema di voice picking sviluppato da Itworks.

Zebra Technologies e Conad, partnership per il centro di distribuzione

Conad Nord Ovest conta circa 600 punti vendita nell’area nord-occidentale. Ci sono con oltre 18.000 addetti, 1.700 fornitori locali. L’azienda ha un fatturato di oltre 4 miliardi di euro. Per il picking in precedenza usavano una soluzione basata su Windows. Me negli ultimi tempi hanno sentito l’esigenza di un cambiamento, una soluzione più flessibile e scalabile.

Hanno quindi scelto di puntare sui dispositivi mobile di livello enterprise con sistema operativo Android di Zebra. Stefano Innocenti, Responsabile soluzioni e servizi IT per l’Area Logistica di Conad Nord Ovest spiega che: “L’innovativa soluzione di Zebra per il magazzino ha contribuito a migliorare l’accuratezza del picking vocale dei nostri operatori nel centro di distribuzione e ad incrementare la produttività.”

Infatti, “Abbiamo riscontrato benefici operativi nei nostri flussi di lavoro front-line, ma non solo. Grazie al passaggio dalle cuffie con cavo a quelle wireless per la soluzione di voice picking, abbiamo anche registrato una riduzione del 30% del numero di dispositivi danneggiati.”

Ottimizzare il flusso operativo

Conad ha scelto voice picking vo-CE sviluppata da Itworks, Independent Software Vendor (ISV) autorizzato Zebra PartnerConnect. Questa soluzione include include i mobile computer TC52 e le cuffie wireless HS3100 di Zebra. E permette di apportare modifiche ai sistemi esistenti, aggiungere prodotti e gestirli internamente. Un’ottimizzazione importante del flusso operativo.

Andy McBain, EMEA ISV Manager di Zebra Technologies, spiega: “La collaborazione con Itworks, partner ISV autorizzato PartnerConnect, ci consente di offrire una soluzione all’avanguardia per la gestione di magazzino per la vendita al dettaglio, adatta alle esigenze dei singoli clienti. Ciò permette alle cooperative di vendita al dettaglio come Conad Nord Ovest di migliorare l’esperienza dei clienti con operazioni più intelligenti, che si traducono in un servizio più rapido.”  

zebra technologies conad
Andy McBain, EMEA ISV Manager di Zebra Technologies

Questa soluzione ha già dimezzato i tempi nella formazione degli operatori. Inoltre ha consentito un risparmio del 15% dei costi operativi. Il tutto con una soluzione altamente scalabile, per adattarsi alla crescita proiettata da Conad Nord Ovest.

Trovate maggiori informazioni sulle soluzioni Zebra sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Bitdefender Total Security 2023 | 5 dispositivi |1 anno | PC/MAC | IT
  • Le soluzioni Bitdefender sono proclamate “Migliore protezione” da oltre 10 anni, Bitdefender è il leader europeo nel mercato della sicurezza informatica
  • Protegge tutti i tuoi dispositivi (PC, smartphone, tablet, Mac)
  • Gestione semplificata della sicurezza e dei dispositivi
  • Individua e blocca i dispositivi in caso di smarrimento o di furto
  • Protegge i tuoi file personali contro i ransomware

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button