NewsStartup

La startup Xnext riceve un corposo investimento da Neva Sgr

Con l'aumento di capitale Xnext diventa una S.p.a

Xnext, startup italiana innovativa, che opera nel campo dei sistemi di ispezione X-ray multi-energy per i controlli di qualità in tempo reale nei processi industriali, ha ricevuto un investimento di 5 milioni di euro del fondo Neva First gestito da Neva Sgr. Quest’ultimo è il venture capital del Gruppo Intesa Sanpaolo, controllato al 100% da Intesa Sanpaolo Innovation Center, società del Gruppo dedicata all’innovazione.

L’investimento Neva Sgr mira a cantribuire allo sviluppo commerciale e industriale di Xnext, oltre ad alimentare il costante processo di ricerca e sviluppo della tecnologia di proprietà Xnext che prende il nome di XSpectra, recentemente lanciata nel mercato del food-tech.

 “Sono molto contento della positiva conclusione di questa operazione che non è solo finanziaria, ma anche strategica per lo sviluppo industriale e commerciale di Xnext”, afferma Bruno Garavelli, CEO e Co-founder di Xnext. “Abbiamo trovato nel fondo Neva First un’attenzione e un approccio rari per il mondo del venture capital italiano. Neva ha compreso sin da subito le forti potenzialità di Xnext e il suo investimento è un punto di svolta, perché darà a Xnext un importante supporto finanziario e le consentirà di accedere al network del Gruppo Intesa Sanpaolo”.
 

Neva Sgr, l’investimento è sviluppare ulteriormente la tecnologia XSpectra di Xnext

XSpectra è una tecnologia nata nel 2011 da un’idea dei founder della società, che arriva dop 9 anni di ricerca e sviluppo e 10 milioni di euro investimenti.  XSpectra è oggi il sistema di ispezione real time più innovativo e avanzato al mondo, in grado di rilevare non conformità di prodotto, come per esempio corpi estranei a bassa densità non altrimenti rilevabili. La solidità del progetto, l’elevato potenziale tecnologico e l’importante traction commerciale sviluppata da Xnext dal suo lancio sono stati il mix decisivo che ha convinto Neva First a investire nell’innovativa PMI italiana.

 Xnext Neva Sgr investimento

Con l’aumento di capitale Xnext diventa una Società per Azioni, un altro passo significativo e ambizioso del piano di crescita della startup, come affermato da Bruno Garavelli: “L’operazione arriva nel momento di lancio sul mercato di XSpectra, che già vanta installazioni eccellenti in impianti industriali per i controlli di qualità di fine linea nel settore foodtech in Italia e in Francia. L’interesse che i nostri sistemi stanno riscontrando in tutto il mondo ci ha portati a pianificare un percorso di crescita molto ambizioso, di cui la trasformazione in SpA è un chiaro indicatore dell’obiettivo finale, vale a dire la quotazione sul mercato azionario”.

 

NXACETN Alimentatore da Viaggio Caricabatterie Portatile A 4 Porte USB QC 3.0 A Ricarica Rapida rossoNone * Spina UE
  • Applicabile a casa, in viaggio e in ufficio.
  • 4 porte USB, possono caricare 4 dispositivi contemporaneamente.
  • Compatibile con tutti i dispositivi abilitati USB.
  • Vendiamo i seguenti prodotti: Adattatore Bluetooth Audio per auto Alimentazione USB Adattatore audio HDMI Adattatore di uscita audio digitale Cavo dati Sata Cavo dati USB C Cavo dati micro USB 3 Cavo dati USB 3 Collega il telefono cellulare alla TV in modalità wireless Connetti Bluetooth collega altoparlanti Bluetooth Collegare il telefono cellulare TV Collegare il telefono cellulare all'autoradio Collegare le cuffie alla TV
  • spina del caricatore usb alimentatore usb adattatore usb adattatore presa usb caricatore caricatore rapido induttivo caricatore usb caricatore usb caricabatteria usb c alimentatore accendisigari caricatore usb caricabatteria per auto caricabatteria batterie wuxian caricatore usb alimentatore pc alimentatore universale hub usb attivo 3.0 con alimentatore hub audio usb hub audio usb con alimentatore usb c


 

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button