AziendeNews

Worldline presenta una soluzione di pagamento per il mercato della mobilità elettrica

Worldline, il leader mondiale dei servizi di pagamento, ha annunciato il lancio di una soluzione di pagamento full-service pensata per il mercato della mobilità elettrica. Per la precisione la nuova soluzione riguarda le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici.

La soluzione, chiamata Worldline EV Charging Payments Suite, presentata in anteprima alla fiera Power2Drive di Monaco, Germania, sarà disponibile per i fornitori e gli utenti di reti di ricarica elettrica in tutta Europa.

Perchè Wordline lancia una soluzione di pagamento per la mobilità elettrica?

La mobilità elettrica è uno dei settori più dinamici in Europa, con una domanda sempre maggiore da parte dei consumatori di poter viaggiare senza problemi. Nel solo ultimo trimestre del 2022, in UE si contano oltre 695.000 nuovi veicoli elettrici immatricolati, registrando un incremento del 30% rispetto all’anno precedente.

“Con la EV Charging Payments Suite, Worldline porta il mercato della mobilità elettrica a un livello  superiore, rendendo l’elaborazione dei pagamenti estremamente semplice per tutti i professionisti del  settore e per i conducenti di veicoli elettrici”, afferma Radu-Vasile Pop, Global Head of Self-Service  Verticals, Parking & EV Charging di Worldline. “I fornitori di servizi di ricarica beneficeranno in  particolare delle opzioni di integrazione flessibili e del supporto migliore della categoria. Con la sua  interfaccia facile da usare e il processo di ricarica semplice e intuitivo, il sistema è interessante per  gli automobilisti ed è stato creato appositamente per aiutare i commercianti EVC a trasformare i  pagamenti in una risorsa per migliorare il viaggio dei loro clienti”.

Cos’è Worldline EV Charging Payments Suite

La Worldline EV Charging Payments Suite si basa sulla consolidata tecnologia di pagamento Worldline e offre una soluzione modulare end-to-end specificamente progettata per l’ecosistema della ricarica elettrica. La soluzione copre le esigenze di pagamento di tutti gli attori coinvolti: proprietari di infrastrutture, produttori di stazioni di ricarica, gestori di punti di ricarica e fornitori di servizi di mobilità. È inoltre compatibile con tutte le stazioni di ricarica presenti sul mercato europeo, dai caricatori tradizionali ai caricatori superveloci.

Inoltre, è conforme a tutte le normative vigenti, sia a livello internazionale che locale. Tra le funzionalità specifiche per il processo di ricarica, ci sono la pre-autorizzazione del pagamento, l’autorizzazione incrementale e lo storno online.

La Worldline EV Charging Payments Suite garantisce anche un rapido time-to-market agli operatori, grazie a un minimo sforzo di installazione, terminali user-friendly e una facile integrazione nel cloud. I clienti sono supportati da un team di esperti di ricarica EV di Worldline durante tutto il processo di onboarding, personalizzato e veloce.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button