Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Worldline collabora con la fintech Algoan

L'obiettivo è fornire una soluzione di alto valore di credit assesment per società finanziarie e fornitori di servizi

Worldline annuncia la partnership con la fintech Algoan per offrire una soluzione di alto valore di credit assesment per società finanziarie e fornitori di servizi. Usando API best-in-class e machine learning, utilizza i dati delle transazioni di open banking.

Worldline collabora con la fintech Algoan per il credi assesment

Le pratiche tradizionali di valutazione del credito richiedono diversi step e valutazioni manuali. Possono esserci errori umani e richiedono molto tempo. Un approccio di valutazione del credito più veloce, più equo e basato sui dati è possibile.

Worldline e Algoan propongono quindi un sistema che permette di valutare rischio e credito sfruttando il PSD2. Open Banking e Open Finance permettono di valutare le situazioni più velocemente e con margini di errore ridotti.

Sfruttando le competenze di Worldline nel digital Banking e l’esperienza di Algoan nel Credit scoring e nel machine learning, arriva una soluzione di valutazione basata sull’Open Banking. In questo modo diventa semplice la valutazione per eventuali prestiti, leasing, soluzioni Buy Now Pay Later e assicurazioni.

Accedendo previo consenso ai dati del conto del consumatore, i finanziatori ottengono una risposta più rapida e immediata. Tutto sfruttando l’Open Banking API di Worldline, che fornisce accesso a più di 3,500 banche in 19 paesi europee.

Michael Steinbach, Amministratore Delegato Financial Services di Worldline spiega: “Come leader nei servizi di pagamento ed uno dei maggiori fornitori di Open Banking in Europa, siamo impegnati a sfruttare il pieno potenziale dell’Open Banking. Con Algoan, saremo in grado di offrire ai nostri clienti una soluzione white-label end-to-end, veloce e conveniente per valutare il merito di credito”.

Michael Diguet, CEO di Algoan sottolinea: “Il credit scoring dell’Open Banking sta vivendo uno sviluppo che i grandi operatori dovrebbero abbracciare. Siamo lieti di collaborare con un leader globale come Worldline e di fornirgli la migliore soluzione API globale di credit scoring“.

Trovate maggiori informazioni sul sito di Worldline.

Bestseller No. 1
Lenovo Yoga 6 Notebook Convertibile - Display 13.3" FullHD Touch (Processore AMD Ryzen 5 4500U, 512GB SSD, 8GB RAM, Windows 10) Lenovo Digital Pen - Abyss Blue
  • Display touch 13.3" Full HD con risoluzione 1920x1080 e pannello IPS, 300nits; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione
  • Processore AMD Ryzen 5 4500U (6C / 6T, 2.3 / 4.0GHz, 3MB L2 / 8MB L3); processore adatto a supportare le ultime esperienze di gioco per PC
  • Storage da 512 GB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza
  • 8GB Soldered DDR4-3200; una RAM ad alte prestazioni
  • Scheda grafica Integrata AMD Radeon Graphics

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button