Amazon ha ufficialmente lanciato anche in Italia Amazon Marketing Cloud (AMC), prima esistente solo nella versione beta. La piattaforma ha messo a disposizione un insieme di dati che fino ad oggi non erano disponibili per i brand che investono in advertising. Witailer è la più grande realtà in Italia ad offrire soluzioni in ambito Amazon. Recentemente ha integrato nella propria offerta un servizio di advertising analytics approfondito che va oltre ad Amazon, con una reportistica dedicata per i brand che investono su strumenti di Search Advertising e Display Advertising relativa ad AMC.
Amazon Marketing Cloud attivo anche in Italia
Gli investimenti pubblicitari sulla piattaforma di Amazon Advertising hanno raggiunto nel 2021 più 30 miliardi di dollari. La crescita nell’ultimo trimestre del 2021 ha raggiunto il 32%. Ora Amazon ha ufficialmente lanciato anche in Italia la piattaforma Amazon Marketing Cloud (AMC). Witailer è la più grande realtà in Italia ad offrire soluzioni in ambito Amazon. Permette ai brand con cui collabora di valutare il percorso di acquisto effettuato dall’utente Amazon e di conseguenza ottimizzare la pianificazione degli investimenti. Grazie ai dati di Amazon Marketing Cloud, è possibile identificare durante la giornata le fasce orarie con un maggiore ritorno sull’investimento di advertising. Queste sono solo alcune delle analisi approfondite che è ora possibile effettuare grazie ad AMC.
“Siamo davvero felici di poter offrire ai nostri clienti una nuova soluzione trasparente per misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie on e off Amazon” ha dichiarato Beatrice Monza, Head of Amazon & Marketplace Advertising in Witailer. “La flessibilità di ottimizzazione abilitata da Amazon Marketing Cloud (AMC) offre ai nostri specialisti di marketing l’opportunità di collegare diversi set di dati per creare insights utili per le pianificazioni pubblicitarie dei nostri clienti.” Witailer prevede nella seconda parte dell’anno di allargare maggiormente la possibilità di interagire con i dati a disposizione in AMC grazie a sviluppi interni guidati dal proprio team Tech e di data science e inoltre sfruttare le innovazioni di Amazon in questo ambito. Grazie anche a queste novità, Witailer stima che il fatturato dei clienti generato da attività di advertising nel 2022 arrivi oltre i 100 milioni di euro.
- Mouse compatto: con un comodo design sagomato, il mouse wireless ambidestro Logitech è utilizzabile indifferentemente con la mano destra o sinistra e può offrire più comfort di un touchpad
- Durevole e Affidabile: il mouse USB dispone di rotella di scorrimento linea per linea e include una batteria AA che offre fino a 1 anno (2) di durata grazie alla modalità intelligente di inattività
- Compatibilità Universale: il mouse Logitech funziona con PC Windows, Mac o laptop; qualsiasi tipo di computer possiedi oggi o comprerai domani, il mouse sarà compatibile
- Semplicità Plug and Play: collega il piccolo ricevitore USB nano e inizia a lavorare in pochi secondi; offre al tuo mouse wireless per computer una connessione forte e affidabile, fino a 10 m (5)
- Meglio del Touchpad: secondo un recente studio, gli utenti di laptop che hanno scelto M185 rispetto a un touchpad sono stati il 50% più produttivi (3) e hanno lavorato il 30% più velocemente (4)
- Massima compatibilità: supporta Windows 72 o versioni superiori, Mac OS X 10.x e Chrome
- I cavi sono solo un ricordo, grazie all'affidabile connessione wireless da 2,4 GHz
- La tecnologia con LED rosso e il sensore ottico a 1.000 dpi garantiscono precisione e velocità sensazionali su numerose tipologie di superfici
- Il profilo sagomato è stato progettato per un comfort duraturo per entrambe le mani
- Per verificare l'elenco completo di compatibilità controlla il sito del fabbricante