Acquisizioni e PartnershipNewsSicurezza

KIKO Milano migliora il suo e-commerce con Axerve e Riskified

L'obbiettivo è aumentare sicurezza ed efficacia del canale di vendita

KIKO Milano ha scelto Axerve Advice al fine di garantire la sicurezza e aumentare l’efficacia del proprio e-commerce. La soluzione ha permesso al brand un aumento di oltre il 10% dei tassi di approvazione delle transazioni grazie all’esenzione dalla Strong Customer Authorization (SCA) di quasi il 99% degli ordini utilizzando la Transaction Risk Analysis (TRA). L’accordo raggiunto è frutto della partnership strategica tra Riskified, e Axerve.

I miglioramenti dell’e-commerce di KIKO Milano

KIKO Milano è presente attraverso il proprio e-commerce diretto in 26 paesi. La multinazionale italiana attiva nel settore cosmetico, ha scelto Axerve Advice come strumento di analisi istantanea. L’obbiettivo è quello di garantire la sicurezza delle transazioni e-commerce e prevenire eventuali frodi. Inoltre si vuole tutelare sia gli utenti che i merchant, ottimizzando gli incassi e incrementando le conversioni dei carrelli degli e-commerce. La soluzione è frutto della partnership strategica tra Riskified, azienda leader a livello globale nella prevenzione frodi, e Axerve, realtà specializzata nell’accettazione dei pagamenti su tutti i canali sia fisici che digitali e partner di oltre 100.000 clienti attivi, che ha integrato la soluzione PSD2 Optimize.

KIKO Milano Logo

L’introduzione della Strong Customer Authentication (SCA) o autenticazione a due fattori, spesso disincentivava l’utente a finalizzare l’acquisto. PSD2 Optimize, Axerve Advice, permette di incrementare il livello di sicurezza dell’e-commerce, abbassando così la richiesta di autenticazione a due fattori da parte dei circuiti di carte di credito. L’esito positivo della Transaction Risk Analysis di Axerve Advice, attraverso, Riskified PSD2 Optimize, permette alle transazioni fino ad un massimo di 500 euro, che risultino a basso rischio di frode, di essere processate senza autenticazione, presentando la transazione con una richiesta di esenzione e abbassando la probabilità di abbandono da parte dell’utente.

Riskified PSD2 Optimize

Riskified PSD2 Optimize è parte integrante di Axerve Guaranteed Payment, soluzione end-to-end di prevenzione frodi per esercenti online. KIKO Milano, già cliente di Axerve, ha scelto di implementare la soluzione dopo che a seguito dell’introduzione della SCA ha rilevato attriti ai checkout degli acquisti e un peggioramento della customer journey dei clienti con incidenza negativa sui tassi di conversione. In particolare, ha registrato un elevato volume di ticket di assistenza da parte di clienti. Questi lamentavano l’impossibilità di completare l’acquisto e quasi il 70% degli ordini contestati da 3DS, accompagnati da un elevato tasso di abbandono.

Flessibilità e innovazione risultano fondamentali per soddisfare la crescente esigenza di protezione dell’intero processo di pagamento. In questo modo viene reso il più possibile privo di attriti e senza interruzioni, rimanendo comunque sicuro e conforme. Le soluzioni di Riskified aiutano i commercianti e-commerce ad approvare in modo sicuro un maggior numero di ordini. Inoltre consentono di aumentare i ricavi, espandersi in nuovi mercati e offrire una migliore esperienza ai clienti. Grazie alla partnership con Axerve, i commercianti di e-commerce di vari settori in Europa possono usufruire della soluzione PSD2 Optimize di Riskified. Possono così sfruttare le esenzioni e garantire un’esperienza di pagamento senza attriti per i loro clienti.

OffertaBestseller No. 1
HUAWEI Band 7 Orologio Smart, Design ultra-sottile, Monitoraggio SpO2 continuo, Autonomia 14 giorni, Notifiche, Monitoraggio della salute, sonno e stress 24h, 96 modalità di allenamento, 5ATM, Nero
  • Design ultra-sottile: Dotato di uno schermo AMOLED da 1,47 inch e con un peso di circa 16g, HUAWEI Band 7 è super leggero e si avvolge facilmente al tuo polso; le cornici ultra-sottili delineano il contenuto sullo schermo, attirando l'attenzione sui servizi e sulle funzioni preferite; il fantastico schermo AMOLED, posizionato sul cinturino ad alta traspirabilità, sembra fluttuare nell'aria; senza cinturino; dati provenienti dai laboratori HUAWEI; il peso della cassa è di circa 16 g; il peso effettivo può variare a causa delle differenze tra I prodotti
  • Tecnologia Tru Series per salute e benessere: HUAWEI Band 7 supporta il monitoraggio automatico e continuo di SpO2 e della frequenza cardiaca e tramite una vibrazione automatica ti avvisa quando il livello di ossigeno o la frequenza cardiaca deviano dai valori ideali; il tracker HUAWEI TruSleep 2.0 fa del tuo sonno una priorità, identificando I sei principali disturbi del riposo; il monitoraggio dello stress di HUAWEI TruRelax ti aiuta con esercizi per la respirazione a entrare nella tua comfort zone in qualsiasi momento
  • 96 modalità di allenamento: Le 96 modalità di allenamento tonificante ti supportano nelle attività che ami di più e anche oltre: dalla corsa al ciclismo, dal nuoto; allo yoga! il sistema fitness HUAWEI TruSport rileva le metriche di alto livello come il Running Ability Index, il VO2Max, il tempo di recupero e I risultati dell'allenamento, con suggerimenti basati sui dati e interessanti prove di verifica TriRing, grazie alle quali non vedrai l'ora di cominciare; le valutazioni e I suggerimenti sul workout, incluso VO2max, livello di affaticamento e training stress possono dipendere dall'intensità e dal tipo di allenamento
  • il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button