VMware ha pubblicato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre, l’ ultimo del suo anno fiscale 2021 , concluso alla fine dello scorso gennaio. Nei tre mesi in esame, il fatturato della società ha raggiunto 3,3 miliardi di dollari, il 7,7% in più, raccogliendo un utile netto di 2,21 dollari per ciascuna delle sue azioni. Nell’intero anno fiscale 2021, i suoi ricavi totali sono stati pari a 11,8 miliardi di dollari, il 9% in più rispetto all’anno fiscale precedente. Il fatturato totale è salito a 11,8 miliardi di dollari, con un aumento del 9% se confrontato con l’anno fiscale precedente.
VMWare, tra i buoni risultati finanziari del 2021 spiccano i ricavi degli abbonamenti SaaS
I ricavi degli abbonamenti SaaS (Software as a Service) di VMware nel periodo sono aumentati del 27% anno su anno, raggiungendo i 707 milioni di dollari. Nel frattempo, per l’intero anno, VMware ha raccolto 5,6 miliardi di dollari da queste aree, l’11% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale 2020.
l flusso di cassa operativo di VMware per il trimestre è stato di 1,3 miliardi di dollari, mentre il flusso di cassa libero è stato di 1,2 miliardi dollari. Durante tutto l’anno, il flusso operativo ha raggiunto i 4,4 miliardi di dollari e il flusso di cassa libero ha raggiunto i 4,1 miliardi di dollari.
VMware è stato senza un CEO per alcune settimane, ovvero da quando il suo CEO, Pat Gelsinger, ha lasciato l’azienda per diventare CEO di Intel , posizione che ha ricoperto a metà gennaio. L’azienda da allora è immersa in un processo di ricerca di un sostituto, e per ora non l’hanno trovato né ha segnalato alcuna novità al riguardo.
Al momento, l’amministratore delegato della società, in carica, è Zane Rowe , che ha avuto il compito di presentare e commentare i risultati trimestrali raggiunti: “Siamo soddisfatti dei risultati del quarto trimestre e dell’anno fiscale, una conferma che i clienti continuano a scegliere le tecnologie e le soluzioni VMware per guidare la digital foundation oggi e per il futuro”, Continuiamo a costruire e scalare il nostro business Subscription e SaaS, portando ai clienti flessibilità nelle scelte e sul mercato la delivery di nuove offerte”.
- PORTE DELLO SWITCH: 8 porte 10/100/1000
- SEMPLICE: plug-and-play senza supporto tecnico o necessità di avere particolari competenze informatiche
- FLESSIBILE: vasta gamma di soluzioni che offrono massima flessibilità con porte da 5 a 24 e combinazioni PoE+
- PRESTAZIONI: Gigabit Ethernet e qualità del servizio (QoS) integrata per offrire servizi tempestivi e migliorare le prestazioni complessive della rete
- DESIGN INNOVATIVO: design elegante e compatto, ideale per l'installazione in armadi dei cablaggi per esterni, ad esempio per negozi al dettaglio, uffici open space e aule
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!