NewsScenario

VMware, buoni risultati per l’ultimo trimestre e l’intero anno fiscale 2021

Intanto continua la ricerca di un nuovo CEO

VMware ha pubblicato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre, l’ ultimo del suo anno fiscale 2021 , concluso alla fine dello scorso gennaio. Nei tre mesi in esame, il fatturato della società ha raggiunto 3,3 miliardi di dollari, il 7,7% in più, raccogliendo un utile netto di 2,21 dollari per ciascuna delle sue azioni. Nell’intero anno fiscale 2021, i suoi ricavi totali sono stati pari a 11,8 miliardi di dollari, il 9% in più rispetto all’anno fiscale precedente. Il fatturato totale è salito a 11,8 miliardi di dollari, con un aumento del 9% se confrontato con l’anno fiscale precedente.

VMWare, tra i buoni risultati finanziari del 2021 spiccano i ricavi degli abbonamenti SaaS

ricavi degli abbonamenti SaaS (Software as a Service) di VMware nel periodo sono aumentati del 27% anno su anno, raggiungendo i 707 milioni di dollari. Nel frattempo, per l’intero anno, VMware ha raccolto 5,6 miliardi di dollari da queste aree, l’11% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale 2020.

l flusso di cassa operativo di VMware per il trimestre è stato di 1,3 miliardi di dollari, mentre il flusso di cassa libero è stato di 1,2 miliardi dollari. Durante tutto l’anno, il flusso operativo ha raggiunto i 4,4 miliardi di dollari e il flusso di cassa libero ha raggiunto i 4,1 miliardi di dollari.

fatturato VMware terzo trimestre

VMware è stato senza un CEO per alcune settimane, ovvero da quando il suo CEO, Pat Gelsinger, ha lasciato l’azienda per diventare CEO di Intel , posizione che ha ricoperto a metà gennaio. L’azienda da allora è immersa in un processo di ricerca di un sostituto, e per ora non l’hanno trovato né ha segnalato alcuna novità al riguardo.

Al momento, l’amministratore delegato della società, in carica, è Zane Rowe , che ha avuto il compito di presentare e commentare i risultati trimestrali raggiunti: “Siamo soddisfatti dei risultati del quarto trimestre e dell’anno fiscale, una conferma che i clienti continuano a scegliere le tecnologie e le soluzioni VMware per guidare la digital foundation oggi e per il futuro”, Continuiamo a costruire e scalare il nostro business Subscription e SaaS, portando ai clienti flessibilità nelle scelte e sul mercato la delivery di nuove offerte”.

Cisco CBS110-8T-D-EU Business CBS110-8T-D Unmanaged Switch | 8 porte GE | Desktop | Ext PS | Limited Lifetime Protection (CBS110-8T-D)
  • PORTE DELLO SWITCH: 8 porte 10/100/1000
  • SEMPLICE: plug-and-play senza supporto tecnico o necessità di avere particolari competenze informatiche
  • FLESSIBILE: vasta gamma di soluzioni che offrono massima flessibilità con porte da 5 a 24 e combinazioni PoE+
  • PRESTAZIONI: Gigabit Ethernet e qualità del servizio (QoS) integrata per offrire servizi tempestivi e migliorare le prestazioni complessive della rete
  • DESIGN INNOVATIVO: design elegante e compatto, ideale per l'installazione in armadi dei cablaggi per esterni, ad esempio per negozi al dettaglio, uffici open space e aule

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button