NewsScenario

Seagate va sulla nuvola con il servizio Lyve Cloud

Il servizio di archiviazione in cloud dell'azienda sarà resa disponibile tramite i data center Equinix

Seagate Technology ha introdotto la piattaforma di archiviazione Lyve Cloud come servizio compatibile con S3 . È concepito come un “servizio semplice, affidabile ed efficiente che consente alle aziende di sfruttare l’enorme valore dei loro set di dati non strutturati”, spiega Ravi Naik, vicepresidente esecutivo dei servizi di archiviazione di Seagate.

Secondo il report Rethink Data realizzato dall’azienda, fino al 68% dei dati a disposizione delle aziende non viene utilizzato. Fornendo una soluzione di archiviazione cloud affidabile ed economica nel punto in cui vengono generati i dati, Lyve Cloud consente alle aziende di archiviare e attivare in modo sicuro i propri dati su larga scala.

Seagate Lyve Cloud grazie a Equinix

Per questa piattaforma, Seagate sta collaborando con Equinix, la società di infrastrutture digitali specializzata in connessione Internet e data center, per rendere Lyve Cloud accessibile a più clientiQuesta collaborazione fornirà ampie opportunità di interconnessione per servizi cloud aggiuntivi e una migliore espansione geografica. 

Individuando l’infrastruttura Lyve Cloud nei data center Equinix Metal più vicino alla loro sede, i clienti possono utilizzare l’efficienza dello storage as-a-service sfruttando al contempo Equinix Fabric per interconnettere le fonti di dati a una varietà di cloud-based e applicazioni edge per architetture ibride e multi-cloud. Consente inoltre una latenza ridotta perché i dati vengono archiviati ed elaborati più vicino a dove vengono generati.

Seagate Lyve CloudIl servizio offre privacy non bloccante e commissioni di uscita, consentendo ai clienti di mantenere il pieno controllo dei propri dati riducendo il TCO per l’archiviazione di enormi set di dati. Le certificazioni ISO27001 e SOC2 di Lyve Cloud soddisfano le esigenze di sicurezza dei dati dei clienti aziendali e forniscono una crittografia sempre attiva per i dati in movimento e a “riposo”.

“Lyve Cloud è una naturale estensione della leadership di Seagate nelle soluzioni per big data, combinando la nostra innovazione in dischi rigidi di grande capacità con una profonda conoscenza del settore dello storage per aiutare i clienti a utilizzare i loro preziosi dati“, ha spiegato Naik.

Questa soluzione è stata introdotta tenendo conto della massa di dati e che includono hardware e software modulari, ed è in grado di offrire un portafoglio che semplifica l’accesso, il trasporto e la gestione dei dati per l’azienda dei giorni nostri. Lyve Cloud, al momento, è disponibile in più località negli Stati Uniti e in futuro si espanderà in altri Paesi tra cui, molto probabilmente l’Italia visto che è già presente una pagina di presentazione nella nostra lingua.

Offerta
Seagate Expansion Portable, Unità Disco Esterna Portatile da 2 TB, USB 3.0 per PC Desktop, PC Portatili e Mac, 2 Anni di Servizi Rescue (STEA2000400)
  • Con l'unità disco portatile Expansion di Seagate è possibile memorizzare e utilizzare in tutta semplicità 1 TB di contenuti mentre si è in viaggio
  • Questa unità disco esterna per computer Windows consente di eseguire facilmente il backup semplicemente mediante selezione e trascinamento
  • Per configurare l'unità disco portatile, è sufficiente collegarla al computer Windows in modo che venga riconosciuta automaticamente senza bisogno di alcun software
  • Questa unità USB offre la semplicità della tecnologia plug-and-play grazie al cavo USB 3.0 da 46 cm incluso
  • Tranquillità a lungo termine grazie alla copertura limitata di 1 anno inclusa
Offerta
SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA - Unità disco interna, 2 TB, Velocità di rotazione 7200 giri/min, SATA da 6 Gbit/s, 3,5"
  • Ideale per archiviazione desktop, archiviazione all-in-one, server domestici, dispositivi DAS
  • Interfaccia: SATA da 6 Gbps
  • Capacità di storage fino a 2 TB

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button