Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Nasce Vedrai Iberia: l’azienda porta le opportunità dell’AI alle PMI spagnole

L'obiettivo è quello di replicare il modello che ha dato ottimi risultati in Italia

A Madrid apre Vedrai Iberia e inizia così il suo processo di espansione internazionale. Vedrai è un’azienda che offre soluzioni di Intelligenza Artificiale a supporto del processo decisionale delle PMI. A guidare l’azienda in Spagna con il ruolo di Presidente sarà Ferdinando Meo, fondatore di Alkemy Iberia ed ex AD di Groupon Spagna. L’obiettivo è quello di replicare il modello che ha dato ottimi risultati in Italia. In questo modo anche le PMI spagnole potranno usufruire dell’Intelligenza Artificiale con soluzioni accessibili e semplici che aiutino i manager a calcolare l’impatto delle proprie scelte di business. Nata come startup nel 2020, Vedrai ad oggi conta oltre 80 dipendenti.

Vedrai Iberia, l’azienda si espande e approda in Spagna

Vedrai porta in Spagna l’Intelligenza Artificiale per le PMI e dà il via alla sua internazionalizzazione. L’operazione mira a replicare in territorio iberico il modello che sta dando ottimi risultati in Italia. L’obbiettivo della società è quello di posizionarsi come leader nel settore dell’Intelligenza Artificiale a livello non solo italiano ma anche europeo. L’operazione arriva in seguito alla recente raccolta di capitale di oltre 40 milioni di euro guidata da Azimut che si è aggiunta al Club Deal di luglio 2021, dove Vedrai aveva raccolto 5 milioni di euro da 32 investitori d’eccezione.

Vedrai Logo

Fondata nel 2020 in Italia, in piena pandemia da Covid-19 dall’imprenditore 27enne Michele Grazioli, oggi Presidente e Amministratore Delegato della società, Vedrai in meno di due anni ha conquistato investitori, aziende e clienti. Il suo obbiettivo è quello di democratizzare l’Intelligenza Artificiale e renderla accessibile alle PMI, supportando i manager nel prendere decisioni in modo più consapevole, riducendo il costo di scelte sbagliate. A guidare l’apertura della sede di Madrid, con il ruolo di presidente di Vedrai Iberia, è Ferdinando Meo. Attualmente Vedrai sta valutando possibili acquisizioni di società spagnole che si occupano di Intelligenza Artificiale, per accelerare da subito la crescita nel mercato.

Tablet per Bambini 7 Pollici, Android 11 Tablet, 32GB ROM (128 GB Espandibile) Google Certificated, Kids Software Pre-Installed, Wifi,Tablet PC con Custodia Protettiva per Tablet Antiurto (black)…
  • [Sistema operativo Android 10] Aggiornato all'ultimo sistema operativo Android 10, più preciso, fluido, veloce, più intelligente e più facile da usare. Il supporto include Netflix, DAD, SKY GO, tiktok e altre applicazioni scaricabili.
  • [Tablet PC a octa - core ] Il tablet e' dotato di un sistema octa-core da 1,6 Ghz in grado di gestire più attività contemporaneamente e mantenere sempre la stessa fluidità e velocita'. Perfetto per la DAD.Può elaborare rapidamente video, foto, audio e altri file per soddisfare le tue esigenze di studio e lavoro.
  • [4 GB + 64 GB] 4 GB di memoria assicurano l'esecuzione della maggior parte dei giochi senza avere problemi, 64 GB di spazio di archiviazione (supporta anche 16-128 GB di memoria espansibile), con cui puoi scaricare musica, film e giochi per soddisfare le tue esigenze quotidiane
  • [Customer first] Grazie per aver acquistato il tablet SUMTAB. Abbiamo un team di assistenza clienti professionale e veloce. In caso di domande prima o dopo l'acquisto, puoi contattare il nostro team di assistenza clienti (email o whatsapp: +8618718511143), risolveremo il tuo problema rapidamente.
  • [Altri parametri] Batteria da 6000 mAh, può essere utilizzata per circa 4-6 ore a pieno regime dopo una carica completa, l'interfaccia di ricarica di tipo C supporta la ricarica rapida; dotato di tastiera-mouse-penna e custodia, comodo per il tuo funzionamento; grande schermo robusto da 10,1 pollici G + G; ha la modalità di protezione degli occhi e può essere regolare automaticamente o manualmente la retroilluminazione, consentendo di guardare e leggere comodamente durante il giorno e la notte.
HP Chromebook 14a-na0001sl, Intel Celeron N4020, 4GB RAM LPDDR4, eMMC da 64GB, Display da 14" FHD, IPS, Antiriflesso, Scheda grafica Intel UHD 600, Wi-Fi, Webcam HD, ChromeOS, Argento
  • SISTEMA OPERATIVO: notebook HP con ChromeOS, progettato per garantire sicurezza, maggiore protezione sul Web, facililità di utilizzo, velocità in ogni condizione e una lunga durata della batteria
  • PROCESSORE: Intel Celeron N4020, a basso consumo energetico con frequenza fino a 2,8 GHz, 4 MB di cache L2, Dual Core (2 core)
  • MEMORIA: è dotato di 4GB LPDDR4 da 2400 mhz, integrata e non espandibile; per un avvio istantaneo il notebook è equipaggiato con un'unità di archiviazione SSD da 64GB eMMC
  • SCHERMO: Display da 14" con diagonale da 35,6 cm, risoluzione Full HD 1920 x 1080p, IPS, Micro-Edge, Antiriflesso, 250 nits di luminosità, 45% NTSC
  • TASTIERA: colorazione nera opaca in contrasto con le linee argento naturale del case, formato Full Size, con corsa dei tasti da 1,5 mm per una digitazione confortevole e una produttività elevata

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button