Veeam inizia bene l’anno nuovo annunciando un +25% anno su anno (YoY) nel primo trimestre del 2021. L’incremento a due cifre delle entrare, secondo Veeam è da attribuire al lancio, fatto proprio nel 2021 del nuovo Veeam Backup for Google Cloud Platform, a completamento delle soluzioni Veeam Backup per AWS e Microsoft Azure.
Inoltre, altro prodotto che ha contribuito ai buoni risultati del primo trimestre 2021 è Veeam Backup & Replication v11 anch’esso rilasciato nel primo trimestre del 2021 con altri 200 nuovi e potenti miglioramenti in termini di backup, cloud, DR, sicurezza e automazione. Il nuovo software è stato scaricato da più di 130.000 utenti.
“La crescita a due cifre su base annua in tutte le aree geografiche fornisce un’ulteriore conferma che le nostre soluzioni sono all’avanguardia nel settore e forniscono ai clienti una protezione dei dati semplice, flessibile e affidabile in grado di soddisfare le loro esigenze e di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi aziendali. Assistere a tali aumenti a livello globale è un risultato straordinario in un ambiente così sfidante,” ha dichiarato William H. Largent, Chief Executive Officer (CEO) and Chairman of the Board di Veeam. “Tredici trimestri consecutivi di crescita a due cifre sono una testimonianza non solo dell’importanza della business continuity e della data protection per le aziende che si stanno spostando verso il cloud, ma anche dell’affidabilità e del valore degli oltre 400.000 nostri clienti che hanno scelto Veeam nell’ultimo decennio”.
Veeam, i risultati del primo trimestre 2021 confermano il trend in crescita del 2020
La crescita di Veeam ha radici più profonde e il tutto inizia ben prima di questo primo trimestre 2021. Infatti nel più recente IDC Semi-Annual Software Tracker for Data Replication & Protection 2H’20 Veeam ha avuto la più rapida crescita dei ricavi, sia sequenziale (21,5%) che YoY (17,9%) nel 2H’20 tra i primi cinque fornitori, rispetto a tutti gli altri fornitori e alla media generale del mercato. In questo periodo, Veeam è diventato il secondo fornitore a livello mondiale in termini di fatturato complessivo con una crescita YoY nella seconda metà del 2020 di oltre 17,5 punti percentuali sopra la media del mercato. Il report IDC Semi-Annual Software Tracker 2H’20 ha messo Veeam al primo posto all’interno dell’EMEA Data Replication and Protection market in 2020, Veeam ha ottenuto la più rapida crescita dei ricavi, sia sequenziale (26.2%) che YoY (20.1%) nel 2H’20 ed è tra i primi 5 vendor nel mercato di riferimento. Nel 2020, Veeam è al primo posto per quota di mercato in EMEA.
“Raggiungere una crescita a due cifre in EMEA con un aumento del 27% anno su anno delle entrate annuali ricorrenti (ARR) in quello che è stato un Q1 difficile per tutte le aziende nell’area EMEA è stato possibile grazie all’agilità, alla disciplina e alla grinta dei nostri team,” ha dichiarato Daniel Fried, General Manager (GM) and Senior Vice President (SVP) of EMEA and Worldwide Channels, Veeam. “I clienti e i partner cercano di fare investimenti che diano loro tranquillità e che permettano di lavorare con esperti che offrono una consulenza strategica. Inoltre, il riconoscimento da parte di IDC di Veeam come azienda numero uno in EMEA per la replica e la protezione dei dati nel 2020 dimostra che siamo il vendor meglio posizionato per consentire la trasformazione aziendale e l’innovazione dei clienti in tutta la regione. Questo è supportato non solo dalla nostra posizione dominante nel mercato del backup e della protezione dei dati, ma anche dall’esperienza e dalle competenze di livello mondiale dei team tecnici e di vendita di Veeam, nonché dal nostro fenomenale ecosistema di partner.”
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
💾 Synology Solution Day: il futuro dell'archiviazione secondo Synology
💡L'AI per chi fa business: tutte le novità di SAP Now 2024
🍎 Più personalizzazione per le aziende; ecco le novità di Apple Business Connect
👱♀️Come l’intelligenza artificiale sta trasformando il settore HR; il caso F2A
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!