CloudNewsSicurezzaSoftware

Veeam, la nuova Backup and Replication V11 offre oltre 200 miglioramenti

Le novità abbracciano backup, cloud, disaster recovery, sicurezza e automazione

Veeam spinge sull’acceleratore per la versione V11 del sul software di Backup and Replication (B&R): L’azienda infatti annuncia di aver effettuato più di 200 nuove funzionalità e miglioramenti rispetto alla versione v10, rilasciata solo un anno fa.  Le novità integrate aiutano ad estendere la copertura di protezione e velocizzano il recupero. i miglioramenti chiave nella versione V11 riguardano la protezione continua dei dati (CDP), il rafforzamento dei backup primari contro il ransomware, l’estensione del ripristino istantaneo a database e file e l’archiviazione nel cloud.

Inclusa nella Veeam Availability Suite, Veeam Backup and Replication V11 combina snapshot di archiviazione, backup, replica e CDP per supportare server fisici e virtuali e carichi di lavoro nel cloud pubblico.

“Veeam ha rilasciato la V10 con oltre 150 nuovi miglioramenti soltanto 12 mesi fa con, ad oggi, più di 700.000 download. Riuscire a lanciare la nuova versione – la Veeam Backup & Replication v11 – che include 200 nuovi e potenti miglioramenti per il backup, il cloud, il disaster recovery, la sicurezza e l’automazione, conferma quanto l’innovazione di Veeam sia veloce e quanto sia forte il nostro impegno nel rispondere alle esigenze e alle richieste sull’affidabilità dei dati da parte dei nostri clienti e partner,” ha dichiarato Danny Allan, Chief Technology Officer and Senior Vice President of Product Strategy di Veeam.

Le novità di Veeam Backup and Replication  V11

L’idea alla base di CDP è che qualsiasi modifica ai dati protetti innesca una copia in modo che nessun dato venga perso in caso di perdita della versione primaria. Veeam ha affermato che questa funzionalità aggiuntiva utilizza lo snapshot ed è pensata per i carichi di lavoro VMware di livello superiore che necessitano del miglior RPO (Recovery Point Objective) possibile, quasi zero, in caso di guasto di un server o di altro tipo.

Veeam aveva introdotto la protezione dal ransomware per i dati di backup inviati a un archivio a livelli di capacità S3 in B&R 10 tramite il supporto per AWS S3 Object Lock. La nuova funzionalità di protezione da ransomware in V11 funziona con qualsiasi distribuzione Linux su qualsiasi hardware del server. La tecnologia utilizza il flag immutabile nativo di Linux come un modo per poter proteggere i file di backup.

La nuova release di Backup and ReplicationVeeam Backup and Replication V11 aggiunge un livello di archiviazione nel cloud pubblico, ovvero la possibilità di migrare i dati di backup in AWS S3 Deep Archive e Azure Blob Storage Archive per una conservazione a lungo termine meno costosa. Si tratta di un’alternativa al nastro, basata su criteri e completa il supporto esistente di B&R per AWS S3, Azure Blob. Viene ora anche aggiunto il supporto per Google Cloud storage per Veeam Scale-out Backup Repository Capacity Tier, al fine di garantire una maggiore scelta di archiviazione di oggetti su cloud..

Sono inoltre estese la funzionalità di ripristino istantaneo offerte nella versione V10 che ora includono Microsoft SQL, database Oracle e condivisioni di file NAS (SMB). 

Veeam Backup and Replication  V11 aggiunge anche un agente per MacOS, mentre la Veeam Availability Suite ottiene il supporto di Veeam Disaster Recovery Orchestrator. Veeam non fa pagare extra per le funzionalità aggiuntive di B&R v11 ed è già disponibile per il download. Tutte le funzionalità sono incluse nella Veeam Universal License.

Seagate Backup Plus Slim, Unità Disco Esterna Portatile da 2 TB, USB 3.0, per PC Desktop, PC Portatili e Mac, Nero (STHN2000400)
  • Con Backup Plus Slim di Seagate, un'ottima unità disco esterna per Mac e Windows, è possibile memorizzare e utilizzare 2TB di foto e file in viaggio
  • Questa unità disco esterna portatile è un'elegante unità USB racchiusa in un minimalista chassis in metallo spazzolato
  • Basta collegare questa unità disco esterna per Mac e Windows a un computer mediante il cavo USB 3.0 incluso per eseguire il backup con un solo clic o pianificare backup automatici giornalieri, settimanali o mensili
  • Possibilità di modificare, gestire e condividere le foto con un abbonamento gratuito di un anno a Mylio Create e un abbonamento di due mesi al piano Adobe Creative Cloud Photography
  • Tranquillità a lungo termine grazie alla copertura limitata di 2 anni inclusa
Offerta
Toshiba 2TB Canvio Basics Portable External Hard Drive, USB 3.2. Gen 1, Black (HDTB420EK3AA)
  • Interfaccia: USB 3.2 Gen 1 (compatibile con USB 2.0)
  • Velocità di trasferimento massima: circa 5,0 Gbit/s
  • File system: NTFS (MS Windows), necessaria riformattazione per Mac OS
  • Requisiti di sistema: NTFS formattato per Microsoft Windows 10, Windows 8.1, una porta USB 3.2 Gen 1 o USB 2.0 libera (Per macOS v11.2 / v10.15 / v10.14 / v10.13 / v10.12 / OS X v10.11 è necessaria la riformattazione)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button