NewsSoftware

Twitter testa i profili professionali per i business

Il profili aziendali hanno anche una sezione About per mostrare informazioni ai potenziali clienti

Iniziano i test per una nuova funzione interessante di Twitter, che offre ai business la possibilità di avere profili professionali. Il nuovo profilo permette alle aziende di fornire dettagli sulla propria azienda o il proprio servizio, con anche una scheda About per indicare indirizzi, orari e tutte le altre informazioni di cui i potenziali clienti potrebbero avere bisogno.

Twitter Business testa i profili professionali

La nuova funzione ricorda la strategia per le aziende di Facebook, che permette di ottimizzare le pagine per rendere le informazioni inerenti al business più accessibili da parte degli utenti. Infatti spostando l’indirizzo nella scheda About (non sappiamo se e come verrà tradotta al rilascio) diventa possibile aggiungere una mappa, con la possibilità di ricevere direttamente indicazioni per raggiungere l’attività commerciale o l’azienda. Inoltre potete mostrare gli orari di esercizi per rendere più semplice contattarvi da parte dei clienti attuali e potenziali.

Comodità e visibilità

La possibilità di raggiungere un’attività commerciale cliccando solo un pulsante è comoda per i clienti. E quindi appetibile per le aziende. Il nuovo tipo di profilo rende più semplice per le società fare social media marketing su Twitter. Anche perché aziende, non-profit, editori e creatori possono distinguere il proprio profilo professionale più chiaramente. Soprattutto per le piccole realtà commerciali, che hanno più che mai bisogno di accomodare le esigenze dei clienti.

Secondo Kayvon Beykpour, che segue i profili professionali per Twitter Business, questo è solo l’inizio. Arrivano nuove funzioni per rendere Twitter più interessante per le aziende. Per il momento le nuove funzioni sono in fase di testing con un piccolo numero di proprietari nel USA ma nei prossimi mesi dovrebbero arrivare su scala globale. Vi teniamo aggiornati su tutte le novità a riguardo. Potete ricevere novità direttamente seguendo Twitter Business sulla piattaforma.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 11 (128GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o EarPods. Utilizza l'adattatore di alimentazione Apple e le cuffie esistenti o acquista questi accessori separatamente
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e registrazione video 4K fino a 60 fps
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion
Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button