AziendeCase StudyNews

I pannelli fotovoltaici bifacciali di LG scelti da un’azienda di Olbia

La soluzione scelta da Gallura Disinfestazioni efficienta l'azienda con 25 moduli da 400wp

Gallura Disinfestazioni ha scelto i pannelli fotovoltaici bifacciali di LG per efficientare la nuova sede di Olbia dell’azienda. I 25 moduli da 400wp della serie NeON 2 Bifacial permettono di raggiungere una classe energetica A4 pur sopperendo alle richieste ingenti dei macchinari per la sanificazione.

I pannelli fotovoltaici bifacciali di LG per Gallura Disifestazioni

Gallura Disinfestazioni ha un ruolo di spicco in Sardegna nel settore dell’igiene e della sanificazione ambientale. Nel 2020 ha realizzato una nuova sede a Olbia, con uno spazio dedicato ai trattamenti anti-tarlo. Funzione che richiede l’utilizzo di macchinari a forte consumo energetico. Nonostante questo, la famiglia Petta ha voluto ottenere una classe energetica A4 per l’edificio (che fa anche da residenza per la famiglia).

Per questo ha curato nei dettagli l’implementazione del cappotto termico, degli impianti radianti per riscaldamento e ventilazione. Infine, ha chiesto a SEU Impiantistica Srl, partner Pro di LG, di installare i pannelli fotovoltaici. Dopo una prima analisi, si è valutato che l’impianto avrebbe dovuto avere una potenza di circa 18 kWp. Ma lo spazio a disposizione e le esigenze estetiche hanno richiesto un compromesso.

pannelli fotovoltaici bifacciali LG gallura-min

Maggiore efficienza

Per questo sono stati montati 25 moduli LG NeON 2 Bifacial da 400 watt per un totale di 10 kWp. I pannelli fotovoltaici bifacciali di LG sono progettati per usare entrambe le superfici di un modulo FV, assorbendo più luce e generando più energia. Questo è reso possibile anche dalla pellicola trasparente sul retro, che consente di essere bifacciali. Le 72 celle monocristalline ad alta efficienza permettono di raggiungere 400 Watt di picco.

Questo ha permesso all’edificio un’autonomia di oltre il 40%, nonostante le immani richieste del sistema. Giuseppe Seu, Amministratore Delegato e Titolare di SEU Impiantistica Srl spiega: “Siamo partner LG Pro da novembre 2020 ma conoscevamo l’azienda anche prima. Essere partner di LG ci ha consentito di ottenere numerosi vantaggi soprattutto per quel che riguarda il mercato degli impianti commerciali. Il nostro core business fino alla fine del 2020 era esclusivamente residenziale. Abbiamo approcciato quest’anno agli impianti commerciali e LG ci ha permesso di avere tutte le carte in regola per ottenere ottimi risultati anche in questa fetta di mercato. Rispetto al mercato residenziale in quello commerciale la scelta del modulo e la qualità del prodotto sono molto più importanti e più incisive. Ecco perché le garanzie, le specifiche tecniche e la qualità di LG sono stati per noi una leva di chiusura contratti importante”.

Potete ottenere maggiori informazioni sui moduli LG a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
LG Gram Style 16Z90RS, Display Anti-Glare OLED 16" QHD+ 16:10, 3200x2000, Intel EVO i7-1360P, RAM 16GB DDR5, SSD 1TB, Intel Iris Xe, Batteria 80Wh, Thunderbolt4, Win11 Home, Tastiera Italiana, Bianco
  • Processore Intel Core EVO i7-1360P di 13a Generazione (12-Core, Turbo fino a 5.00GHz, L3 cache 18MB, TDP 28W)
  • Display OLED 16" Quad HD+ 16:10 (3200x2000) DCI-P3 100%, Tempo di Risposta 0.03ms, Frequenza di aggiornamento 120Hz.RAM 16GB DDR5 (6000 MHz), SSD 1024GB M.2 Gen4 NVMe PCIe, Grafica Intel Iris Xe
  • Chassis in lega di magnesio e Nano Carbon per una struttura solida e leggera; Batteria litio a lunga durata 80Wh, fino a 17 ore di autonomia; Tastiera retroilluminata, layout italiano, TPM, HDD Security, Full HD IR Webcam con Dual Mic e Riconoscimento Facciale
  • HD Audio con Dolby Atmos che offre un'immersione coinvolgente con o senza cuffie (Speaker 6Watt), Intel WiFi 6 AX211, Bluetooth 5.1
  • Durabilità certificata: standard militare MIL-STD 810 G, Software di sicurazza LG Glance by Mirametrix

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button