NewsSoftware

Twitter testa i profili professionali per i business

Il profili aziendali hanno anche una sezione About per mostrare informazioni ai potenziali clienti

Iniziano i test per una nuova funzione interessante di Twitter, che offre ai business la possibilità di avere profili professionali. Il nuovo profilo permette alle aziende di fornire dettagli sulla propria azienda o il proprio servizio, con anche una scheda About per indicare indirizzi, orari e tutte le altre informazioni di cui i potenziali clienti potrebbero avere bisogno.

Twitter Business testa i profili professionali

La nuova funzione ricorda la strategia per le aziende di Facebook, che permette di ottimizzare le pagine per rendere le informazioni inerenti al business più accessibili da parte degli utenti. Infatti spostando l’indirizzo nella scheda About (non sappiamo se e come verrà tradotta al rilascio) diventa possibile aggiungere una mappa, con la possibilità di ricevere direttamente indicazioni per raggiungere l’attività commerciale o l’azienda. Inoltre potete mostrare gli orari di esercizi per rendere più semplice contattarvi da parte dei clienti attuali e potenziali.

Comodità e visibilità

La possibilità di raggiungere un’attività commerciale cliccando solo un pulsante è comoda per i clienti. E quindi appetibile per le aziende. Il nuovo tipo di profilo rende più semplice per le società fare social media marketing su Twitter. Anche perché aziende, non-profit, editori e creatori possono distinguere il proprio profilo professionale più chiaramente. Soprattutto per le piccole realtà commerciali, che hanno più che mai bisogno di accomodare le esigenze dei clienti.

Secondo Kayvon Beykpour, che segue i profili professionali per Twitter Business, questo è solo l’inizio. Arrivano nuove funzioni per rendere Twitter più interessante per le aziende. Per il momento le nuove funzioni sono in fase di testing con un piccolo numero di proprietari nel USA ma nei prossimi mesi dovrebbero arrivare su scala globale. Vi teniamo aggiornati su tutte le novità a riguardo. Potete ricevere novità direttamente seguendo Twitter Business sulla piattaforma.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi nulla: puoi vedere chi ti sta chiamando, sapere se il tuo volo è in orario e molto altro.
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a prova di schizzi, gocce e polvere. La parte frontale in Ceramic Shield è più forte di qualunque vetro per smartphone. E il display Super Retina XDR da 6,1" è fino a due volte più luminoso in pieno sole rispetto quello di iPhone 14.
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima risoluzione, per darti immagini splendide e incredibilmente dettagliate. E con il teleobiettivo 2x di qualità ottica è facile comporre l’inquadratura perfetta per i tuoi primi piani.
  • RITRATTI DI NUOVA GENERAZIONE – Scatta ritratti ancora più dettagliati e con colori più intensi. Inoltre puoi spostare la messa a fuoco su un altro soggetto, anche dopo aver scattato: basta un tap.
  • POTENTISSIMO CHIP A16 BIONIC – Il chip ultraveloce permette funzioni evolute come la fotografia computazionale, le transizioni fluide della Dynamic Island, e la modalità “Isolamento vocale” per le chiamate. Ed è anche incredibilmente efficiente, così la batteria dura tutto il giorno.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button