Too Good To Go, la startup impegnata nella lotta contro lo spreco alimentare e presente anche in Italia, ha concluso un round di investimenti da 31,1 milioni di dollari. La cifra è stata raggiunta grazie anche al contributo di 15.4 milioni da parte di una società di venture capital per la prima volta da quando è nata la startup.
Too Good To Go ha raccolto 31,1 milioni di dollari nel suo ultimo round di investimenti
Too Good To Go è una startup che in Europa si impegna a ridurre gli sprechi di cibo che ogni anno, solo in Italia, corrispondono a 15 miliardi di euro. All’interno dell’applicazione i commercianti riducono i loro rifiuti mettendo a disposizione il cibo fresco avanzato dalla giornata, e i clienti possono ottenere pasti deliziosi sostenendo le attività locali.
Naturalmente, è anche vantaggioso per Too Good To Go in quanto l’azienda prende una commissione sulle transazioni. Nel complesso, Too Good To Go opera in 15 paesi e ha risparmiato 50 milioni di pasti. Finora 65.000 aziende hanno venduto il loro cibo su Too Good To Go e 30 milioni di persone si sono iscritte al servizio.
Too Good To Go sta già lavorando alla sua più grande espansione: gli Stati Uniti. Proprio come in Europa, miliardi di chili di cibo vanno sprecati. Secondo l’Economic Research Service di USDA, gli sprechi rappresentano dal 30 al 40% dell’approvvigionamento alimentare.
A settembre, la società ha iniziato ad operare negli Stati Uniti a New York e Boston. Da allora Too Good To Go si è espansa in una parte del New Jersey. Solo negli Stati Uniti, la startup ha attirato 150.000 utenti e sta lavorando con 600 aziende, vendendo 50.000 pasti. Questi numeri sono ancora piccoli, ma è stato un trimestre strano per ristoranti e negozi di alimentari in tutto il mondo. Secondo quanto affermato dall’amministratore delegato Mette Lykke, Too Good To Go ha registrato un calo delle entrate del 62% a causa del Covid-19. Ma questo non fermerà l’azienda, soprattutto dopo l’ultimo round di investimenti.
- Classe energetica A+ per il massimo risparmio energetico, Consumo di energia annuo 109 kWh
- Porta reversibile con maniglia integrata, Termostato regolabile (OFF-MIN-MED-MAX)
- Classe climatica T/ST/N/SN per un eccellente funzionamento da + 10 °C a + 43 °C
- Refrigerante ecologico R600a, Basso livello di rumorosità 42dB, 2 Anni di Garanzia Inventor
- La confezione originale contiene: Mini frigo, 2 ripiani a griglia rimovibili, 1 vaschetta raccogli acqua, Manuale d' uso in (ENG, GR, RO, DE, FR, IT,ES)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!