NewsStartup

Too Good To Go ha raccolto 31 milioni di dollari in investimenti

La cifra è stata raggiunta anche grazie ad una società di venture capital che ha contribuito con 15.4 milioni di dollari

Too Good To Go, la startup impegnata nella lotta contro lo spreco alimentare e presente anche in Italia, ha concluso un round di investimenti da 31,1 milioni di dollari. La cifra è stata raggiunta grazie anche al contributo di 15.4 milioni da parte di una società di venture capital per la prima volta da quando è nata la startup.

Too Good To Go ha raccolto 31,1 milioni di dollari nel suo ultimo round di investimenti

Too Good To Go è una startup che in Europa si impegna a ridurre gli sprechi di cibo che ogni anno, solo in Italia, corrispondono a 15 miliardi di euro. All’interno dell’applicazione i commercianti riducono i loro rifiuti mettendo a disposizione il cibo fresco avanzato dalla giornata, e i clienti possono ottenere pasti deliziosi sostenendo le attività locali.

too good to go investimenti

Naturalmente, è anche vantaggioso per Too Good To Go in quanto l’azienda prende una commissione sulle transazioni. Nel complesso, Too Good To Go opera in 15 paesi e ha risparmiato 50 milioni di pasti. Finora 65.000 aziende hanno venduto il loro cibo su Too Good To Go e 30 milioni di persone si sono iscritte al servizio.

Too Good To Go sta già lavorando alla sua più grande espansione: gli Stati Uniti. Proprio come in Europa, miliardi di chili di cibo vanno sprecati. Secondo l’Economic Research Service di USDA, gli sprechi rappresentano dal 30 al 40% dell’approvvigionamento alimentare.

A settembre, la società ha iniziato ad operare negli Stati Uniti a New York e Boston. Da allora Too Good To Go si è espansa in una parte del New Jersey. Solo negli Stati Uniti, la startup ha attirato 150.000 utenti e sta lavorando con 600 aziende, vendendo 50.000 pasti. Questi numeri sono ancora piccoli, ma è stato un trimestre strano per ristoranti e negozi di alimentari in tutto il mondo. Secondo quanto affermato dall’amministratore delegato Mette Lykke, Too Good To Go ha registrato un calo delle entrate del 62% a causa del Covid-19. Ma questo non fermerà l’azienda, soprattutto dopo l’ultimo round di investimenti.

Inventor – Mini Frigorifero da 66L, da Tavolo, Silenzioso di color Argento con Compressore e Termostato Regolabile [Classe di efficienza energetica A+]RAEE N° IT19070000011514)
  • Classe energetica A+ per il massimo risparmio energetico, Consumo di energia annuo 109 kWh
  • Porta reversibile con maniglia integrata, Termostato regolabile (OFF-MIN-MED-MAX)
  • Classe climatica T/ST/N/SN per un eccellente funzionamento da + 10 °C a + 43 °C
  • Refrigerante ecologico R600a, Basso livello di rumorosità 42dB, 2 Anni di Garanzia Inventor
  • La confezione originale contiene: Mini frigo, 2 ripiani a griglia rimovibili, 1 vaschetta raccogli acqua, Manuale d' uso in (ENG, GR, RO, DE, FR, IT,ES)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button