NewsScenario

TIM sceglie ufirst per digitalizzare gli accessi ai propri negozi

L'accesso digitale elimina le code nei negozi dell'operatore telefonico

ufirst, la piattaforma disponibile via app, nata con l’obiettivo di facilitare gli accessi ai servizi più congestionati, è stata scelta da TIM per digitalizzare ed efficientare gli ingressi nei suoi 580 negozi dislocati su tutto il territorio nazionale.

La soluzione è stata adottata da TIM in seguito a una prima sperimentazione avviata all’interno di TIM WCAP – il programma di Open Innovation di TIM – che promuove la collaborazione con startup e piccole e medie imprese, con l’obiettivo di sviluppare insieme nuove opportunità di business, integrando le più innovative soluzioni digitali nella tecnologia e nell’offerta commerciale di TIM.

TIM e Ufirst insieme per evitare gli assembramenti

Tra le prime regole per tutelare la propria salute e contribuire a contenere la diffusione del Coronavirus c’è quella di evitare gli assembramenti e mantenere distanziamento tra le persone. Ed è qui che entra in gioco ufirst, che  permette appunto una gestione innovativa e smart degli accessi. Questo grazie alla possibilità di gestire la fila da remoto, ovunque ci si trovi e in qualunque momento, direttamente dal proprio smartphone e con pochi e veloci “tap”.

TIM ufirstI clienti TIM che avranno scaricato l’applicazione (disponibile sui principali store), grazie al sistema di geolocalizzazione di ufirst, potranno visualizzare il proprio negozio di fiducia e “staccare” virtualmente dall’app il numero per la fila. Successivamente, potranno monitorare l’avanzamento della coda da remoto, ricevendo notifiche in prossimità del proprio turno e recandosi così all’ingresso solo in quel momento, con la certezza di non dover attendere in fila.

ufirst
ufirst
Developer: U-First s.r.l.
Price: Free
‎ufirst
‎ufirst
Developer: U-First srl
Price: Free

Grazie a ufirst, TIM offre ai propri clienti un modello di accoglienza nuovo, in grado di rispondere anche alle nuove necessità emerse in questi ultimi mesi in termini sicurezza. Al tempo stesso l’azienda è in grado di migliorare ulteriormente il customer journey nel punto vendita, garantendo ai propri clienti di ottimizzare i tempi di shopping e vivere un’esperienza d’acquisto fluida e al tempo stesso sicura.

Siamo particolarmente orgogliosi di affiancare TIM in questo nuovo percorso di digitalizzazione che ha come obiettivo finale l’offerta di un servizio sicuro, innovativo e rispondente alle necessità delle persone di accedere a servizi in cui l’ottimale gestione del tempo è un elemento fondamentale” – ha commentato Matteo Lentini, Managing Director di ufirst. “Siamo certi che questo nuovo modo digitale di vivere un’esperienza di acquisto personalizzata resterà un’eredità che ci porteremo nel tempo e alla quale non saremo più disposti a rinunciare”.

Offerta
Tim 777758, MF833U1 - Chiavetta 4G LTE
  • Tim chiavetta 4g LTE
  • Si connette al computer tramite connettore USB
  • Compatibile Windows XP solo SP3 32 bit, Windows 10/8.1/7 32/64 bit mac OS 10.9 10.10 10.11

 

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button