AziendeNomine

Doppio cambio al vertice per THRON: Davide Chiarotto e Nicola Meneghello diventano CEO e Presidente

La SaaS company padovana leader nella gestione degli asset digitali annuncia un importante cambio di governance. Davide Chiarotto, che dal 2012 lavora in THRON e dal 2018 ne è il Chief Operation Officer, diventa il nuovo CEO. Nicola Meneghello, founder e Amministratore Delegato uscente, assume la carica di Presidente.

THRON cambia CEO, l’ex Ad diventa Presidente

La nomina di Chiarotto è il frutto di due percorsi di crescita paralleli: quello personale e quello dell’azienda, che nel 2022 ha raggiunto un fatturato di 6 milioni di euro e un EBITDA di 1,3 milioni di euro, confermando una performance sempre positiva. Chiarotto, manager giovane e originario del territorio dove THRON ha le sue radici, avrà il compito di guidare l’organizzazione in una nuova fase della sua storia, caratterizzata da nuove sfide e opportunità in termini di mercati e di obiettivi economici. L’azienda punta infatti a superare i 10 milioni di euro di fatturato nel prossimo triennio.

Meneghello, che ha fondato THRON e ne ha fatto un unicum in Italia per struttura, clienti e visione, rimane attivo nell’azienda come Presidente. Il suo ruolo sarà quello di supportare lo sviluppo strategico di crescita aziendale, curando le relazioni esterne e il mentorship del management. Meneghello si dice soddisfatto delle nuove nomine, che riflettono il livello di maturità e consapevolezza raggiunto da THRON.

“Ho fondato questa azienda con un’idea chiara in testa”, ha dichiarato. “L’idea era che l’enterprise software  potesse diventare un’eccellenza del Made in Italy in grado di ispirare il mondo, esattamente come accade per  il cibo e la moda. Una realtà che al contempo sapesse esprimere ricchezza nel territorio, contribuendo alla  sua evoluzione, valorizzando le persone e i loro talenti, diventando un centro attrattivo. Questo passaggio di  consegne, 23 anni dopo, sancisce per THRON un progresso determinante all’interno di questa traiettoria. Un  solido posizionamento sul mercato, le consapevolezze raggiunte. L’evolvere dell’organizzazione con Davide  a guida di un team di persone preparate e motivate costituiscono l’innesco giusto per le sfide aziendali future.  Anche il mio ruolo evolve, a garanzia di continuità e dei valori forti che da sempre ci ispirano e ci  contraddistinguono, ma soprattutto per supportare il team verso obiettivi sempre più ambiziosi.”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button