ConcorsiFormazioneStartup

TechChill Milano 2023: il punto di incontro tra startup, investitori e innovazione

Dal 25 al 27 settembre 2023, Milano ospiterà la seconda edizione di TechChill Milano, l’evento internazionale dedicato all’ecosistema e all’imprenditorialità delle startup. Si tratta di una tre giorni intensa e stimolante, in cui imprenditori, investitori e appassionati di tecnologia potranno scoprire le oltre 200 startup più promettenti, rafforzare la rete locale e collegarla all’arena internazionale.

L’evento si svolgerà presso l’Università Bocconi, una delle più prestigiose istituzioni accademiche italiane, che per l’occasione si trasformerà in un centro di eccellenza con relatori di fama mondiale che saliranno sul palco per condividere le loro conoscenze, offrire consigli pratici su come costruire un’azienda di successo e affrontare le sfide del futuro.

“TechChill Milano è un’esperienza interattiva che vuole offrire un ambiente ideale per connettersi con persone che la pensano allo stesso modo, stringere nuove collaborazioni e portare la propria rete professionale a nuovi livelli”,  ha detto Annija Mezgaile, CEO di TechChill. “Siamo entusiasti di aver creato, per il secondo anno consecutivo, uno spazio in cui imprenditori, investitori e appassionati di tecnologia possono condividere conoscenze, instaurare relazioni e trarre ispirazione da leader del settore. Invitiamo tutti a unirsi a noi per un’esperienza unica e arricchente”.

Il programma di TechChill Milano 2023

Prova Fiverr, i servizi freelance perfetti per la tua attività

TechChill Milano 2023 offrirà una programmazione entusiasmante e un’ampia varietà di contenuti, con argomenti che spazieranno dalla costruzione di una startup, all’ecosistema italiano e al supporto governativo, alle ultime innovazioni nel settore alimentare, della moda e della tecnologia di consumo. Saranno affrontati anche temi come lo spazio, la robotica, l’automazione, la sostenibilità, l’intelligenza artificiale e l’Internet delle cose.

L’evento avrà inizio il 25 settembre con una serie di appuntamenti collaterali che si svolgeranno in tutta Milano. Dalle masterclass ai workshop e al networking, i partecipanti avranno l’opportunità di migliorare le proprie competenze e creare connessioni durature.

Fifty Founders Battle

Uno dei momenti cardine dell’evento sarà costituito dalla Fifty Founders Battle: una preziosa occasione per 50 startup in fase seed ed early-stage che si contenderanno un premio di 10 mila euro e un pool di benefit e servizi forniti dai partner dell’evento. In aggiunta, Eden Ventures, una società internazionale di venture capital, offrirà la possibilità di realizzare investimenti fino a 100.000 euro. Dopo la decisione della giuria di investitori, tutte le 50 startup avranno l’opportunità di presentare la loro idea di business sul palco di Techchill Milano di fronte a un pubblico di oltre 1300 partecipanti tra cui investitori internazionali, imprenditori e appassionati di tecnologia, per poi decretare la startup vincitrice. 

Il periodo di candidatura per la Fifty Founders Battle è aperto fino all’11 agosto 2023.

I biglietti per TechChill Milano 2023 sono già disponibili e per accreditarsi all’evento è possibile visitare il sito web ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button