AziendeNews

Tag Manager Italia e Ecommerce School annunciano l’evento GA4 Summit

A partire dal 1° luglio 2023, Google Universal Analytics (noto anche come GA3) lascerà il posto alla nuova versione Google Analytics 4. Per questo motivo, Tag Manager Italia (TMI) e Ecommerce School organizzano l’evento internazionale “GA4 Summit”, una due giorni dedicata a Google Analytics 4 con la partecipazione degli esperti più qualificati in Italia e in Europa.

Tag Manager Italia e Ecommerce School presentano il GA4 Summit

L’evento si terrà venerdì, 30 giugno e sabato, 1° luglio 2023 presso il Centro Congressi Zanhotel Meeting Centergross di Bologna. Un momento per incontrare Ecommerce manager, direttori marketing, dirigenti C-level e imprenditori, che potranno scoprire informazioni esclusive. E imparare a impostare, attivare e ottimizzare strategicamente la nuova release, per acquisire un vantaggio competitivo reale e anticipare i propri competitor.

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

GA4 Summit è il frutto dell’esperienza e della collaborazione consolidata di Tag Manager Italia e Ecommerce School. La prima è l’unica azienda al mondo ad aver ricevuto i due massimi riconoscimenti internazionali nel settore della digital analytics, il Golden Punchard Prize per la migliore soluzione di Digital Analytics alla SuperWeek 2022 e i Quanties Awards 2022 come “Top Analytics Educator”. Ecommerce School è la prima scuola in Italia specializzata nella formazione e-commerce per imprenditori e manager. E ne ha formati oltre 3.000.

Un appuntamento di formazione e incontro

Roberto Guiotto, Co-Fondatore di Tag Manager Italia, spiega: “Siamo entusiasti di presentare “GA4 Summit”, un evento irrinunciabile per il panorama digitale. Insieme a Ecommerce School, con cui ormai collaboriamo da anni, abbiamo organizzato un momento di incontro e confronto per i professionisti di oggi e di domani, per carpire i segreti di esperti mondiali e grandi aziende”.

Piwik PRO: quattro fattori da non trascurare nell’adozione di un nuovo software di analytics

Francesco Chiappini, CEO & Founder di Ecommerce School, commenta: “Per il GA4 Summit abbiamo convocato i migliori Digital Analyst & E-commerce specialist a livello internazionale perché presentino le strategie inedite che hanno permesso ad alcune delle aziende multinazionali più conosciute in Italia e nel mondo di scalare le proprie campagne di marketing grazie alla corretta implementazione di GA4″.

Speaker internazionali

Tra gli speaker internazionali che condivideranno la loro esperienza ci saranno:

  • Steen Rasmussen, Co-founder & Director Data Innovation di IIH Nordic​, una delle maggiori autorità mondiali nel settore della digital analytics e della data strategy.
  • Alejandro Zielinsky, Global Digital Tracking/Measurement Lead per HelloFresh​ e relatore alla SuperWeek
  • Denis Golubovskiy, Server Side Google Tag Manager Expert, Founder di Stape​, uno dei più grandi esperti al mondo di Google Tag Manager Server-Side.
  • Matteo Zambon e Roberto Guiotto, i due Co-Founder di Tag Manager Italia.
  • Francesco Chiappini, CEO e Founder di Ecommerce School.
  • Marco Biasin, Direttore Operativo di Ecommerce School.
  • L’avvocato Antonino Polimeni, fondatore di Polimeni.Legal.
  • Federica Brancale, CRO e Data Strategist.
  • Massimo Fattoretto, CEO di Fattoretto Agency.
  • Riccardo Rodella, CEO Floox & 7Ads.

Premi e best practice

Tag Manager Italia e Ecommerce School si sono affermati nel tempo come partner di riferimento per molte grandi realtà multinazionali e imprese italiane ed europee. Per questo motivo, in occasione del GA4 Summit, i relatori presenteranno ai partecipanti le best practice e le strategie vincenti di alcune di queste eccellenze, che saranno premiate per le loro implementazioni e i risultati ottenuti.

banking data analytics ottimizzazione-min

All’evento parteciperanno e riceveranno un riconoscimento 11 aziende che operano in settori diversi, dal pharma alla logistica, dal finance al terzo settore, che hanno adottato soluzioni e strategie di
digital analytics e data management di successo tra cui Decathlon Italia, Banca Ifis S.p.A. ed
Esprinet S.p.A.

Trovate l’agenda completa qui.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔍CrowdStrike e Microsoft al centro del più grande incidente digitale globale
 
🏭McKinsey svela come l'AI generativa sta ridefinendo il panorama aziendale
 
🥶Direttiva NIS2: come gestire il processo di conformità
 
📐Exadata Exascale: l'architettura dati intelligente per il cloud di Oracle
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button