AziendeConcorsiNewsStartup

StrongHer: il programma di Qonto per le donne imprenditrici

Qonto, la piattaforma europea di gestione finanziaria per le aziende, lancia la seconda edizione di StrongHer, il programma di formazione dedicato alle donne che vogliono digitalizzare e far crescere il proprio business.

Il programma nasce dalla consapevolezza che in Italia le donne sono ancora sottorappresentate nel mondo dell’imprenditoria. Secondo Unioncamere, infatti, solo il 22% delle imprese è guidato da donne. Con StrongHer, Qonto vuole sostenere le donne che fanno impresa, offrendo loro competenze, creatività e networking.

L’entusiasmo con cui è stata accolta la prima edizione di StrongHer ci ha ulteriormente convinto di quanto queste iniziative siano necessarie e possano supportare concretamente le donne imprenditrici, anche attraverso la formazione e momenti di mentorship di alto valore”, afferma Emilia Pezzini, Brand & Communication Lead Italia di Qonto. “ Anche quest’anno vogliamo fornire strumenti e opportunità di networking con l’obiettivo di continuare a sostenere l’imprenditoria femminile per favorire una società più inclusiva, dinamica ed equa in Italia”.

StrongHer: a chi si rivolge la call di Qonto

Scopri QONTO, il tuo conto Business e molto altro

La Call for Women del 2024 è aperta fino al 7 aprile e si rivolge a:

  • fondatrici di aziende, startup, associazioni che vogliono accelerare la digitalizzazione del proprio business;
  • freelance, professioniste, titolari di partita IVA che vogliono migliorare la gestione finanziaria della propria attività;
  • aspiranti imprenditrici che hanno un’idea di business da lanciare nei prossimi 6 mesi.

Le candidate selezionate potranno partecipare gratuitamente a un corso intensivo di due settimane. In questo lasso di tempo le imprenditrici riceveranno formazione su temi chiave dell’innovazione digitale, come digital marketing, gestione finanziaria e contabile, creazione di eCommerce.

Il corso sarà tenuto da mentor esperti, che offriranno anche incontri 1-to-1 personalizzati. Inoltre, le partecipanti avranno l’opportunità di fare networking con altre imprenditrici e di entrare a far parte di una community che le supporta e le incoraggia.

Per candidarsi, basta andare sul sito ufficiale dell’iniziaitiva  e compilare il modulo di candidatura entro il 7 aprile 2024. I corsi si terranno tra maggio e giugno 2024. 

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button