NewsSoftware

Le vendite online salgano del +43% per San Valentino, la ricerca Signifyd

Anche il volume di prodotti acquistati è cresciuto del +42%

Alcuni stereotipi si confermano: gli italiani sono inguaribili romantici. I dati di Signifyd infatti confermano che le vendite online sono aumentate del +43% prima di San Valentino 2023. Nessun altro in Europa cresce tanto: per valore lordo della merce, superiamo di gran lunga anche i nostri “rivali del romanticismo” in Francia.

Signifyd: le vendite online crescono prima di San Valentino

Megasconti MediaWorld

La nuova ricerca di Signifyd raccoglie dati dei merchant per cui l’azienda lavora, analizzando il periodo fra il 30 gennaio 2023 e il 6 febbraio: gli acquisti che arrivano giusto in tempo per poter fare un regalo in una cena a lume di candela per San Valentino.

In Italia, il numero di ordine sale del +43% rispetto all’anno scorso. Un incremento decisamente superiore rispetto a Paesi come il Regno Unito e la Francia, che si sono fermati al +16%. In quanto a romanticismo, non c’è proprio competizione.

Sale anche il volume di prodotti a +42%, una crescita in controtendenza rispetto ad altri Paesi come la Francia, che invece ha visto una diminuzione del -6%. Allo stesso tempo, il valore medio degli ordini aumenta del +14% in Italia, con carrelli medio più alti del +16%.

Il nostro Paese si contraddistingue anche per un incremento nel valore lordo della merce (GMV) del +63%. Molto di più rispetto alla Francia (+23%) o del Regno Unito, che resta invariato rispetto al 2022.

vtex acquisti online come cambia l'e-commerce-min
Sfondo foto creata da snowing – it.freepik.com

Davide Antonelli, Enterprise Account Executive per l’Italia di Signifyd, spiega: “L’inflazione non sembra aver fermato la corsa ai regali, tanto che quest’anno gli acquisti degli italiani nel periodo che precede San Valentino sono addirittura aumentati. Monitorando l’evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori, intendiamo supportare i merchant e offrire loro utili strumenti per sviluppare una strategia davvero in linea con le esigenze del mercato”.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito di Signifyd.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🧠 NVIDIA e le innovazioni che plasmeranno l’AI di domani
 
📡Connettività 5G: il futuro delle auto secondo Nokia
 
💻Presentati i nuovi laptop Dell Inspiron e le cuffie Wireless ANC
 
🍷L’Impatto del digitale nel settore vinicolo: lo studio di dAgency post-Vinitaly
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button