Sharp/NEC Europe allarga la famiglia di proiettori dedicati al mercato business introducendo due nuovi modelli che entrano a far parte della serie ME, per la precisione NEC ME403U e NEC ME383W. Questa serie è già nota per alcune caratteristiche importanti per questa tipologia di dispositivi, ovvero qualità video, prestazioni e affidabilità. Sono proiettori adatti a piccole sale riunioni e aule didattiche che sono al tempo stesso compatti ma potenti. I due modelli sono accomunati dalla presenza di altoparlanti integrati da 16 W, compatibilità HDMI ed elaborazione del segnale 4K@30 Hz. Sharp/Nec garantisce una lunga durata della lampada, che fino ad un massimo di 20.000 ore, caratteristica che in pratica elimina il problema ed i costi associati alla sua sostituzione.
Sharp/NEC, i nuovi proiettori business sono destinati a svariati utilizzi
I nuovi proiettori serie ME di Sharp/NEC sono utilizzabili in un’ampia gamma di scenari applicativi grazie alle funzionalità per riunioni multi-sorgente, alll’efficiente tool per la suddivisione dello schermo e alle funzionalità wireless. Quest’ultima features è molto importante per un proiettore business moderno in quanto consente a più utenti possono connettersi e condividere contenuti senza dover cambiare cavo. Grazie ai grandi zoom ottici presenti su entrambi i modelli diventa molto semplice il posizionamento all’interno della stanza o su un supporto a soffitto pre-esistente.
I due proiettori business si differenziano per qualità dell’immagine, luminosità e zoom ottico offerto. Nello specifico il modello top, ovvero il NEC ME403U mette in campo una risoluzione WUXGA 1920 x 1200, una luminosità massima di 4000 AL e zoom ottico 1.6x. Il fratello minore NEC ME383W si basa su una risoluzione WXGA 1280 x 800, una luminosità 3800 AL ma offre zoom ottico migliore del modello top che arriva a 1.7x.
Alistair Round, Product Manager Business Projectors di Sharp NEC Display Solutions Europe, ha dichiarato, “Siamo molto contenti del lancio di questi due ultimi proiettori serie ME. Condividono la tecnologia costruttiva dei loro predecessori, ma sono ancora più compatti, leggeri e a prova di futuro. Vogliamo aumentare la collaboration negli uffici e nelle aule scolastiche attraverso la versatilità e la mobilità dei nostri proiettori, per condividere idee indipendentemente da dove ci si trovi. E questo con la certezza di un TCO che è stato ridotto al minimo”.
- NEC M420X Luminosità del proiettore: 4200 ANSI lumen.
- Tecnologia di proiezione: LCD.
- Risoluzione nativa del proiettore: XGA (1024 x 768). Durata di vita della lampada: 3000 ore.
- Potenza della lampadina: 265 W.
- Durata della lampada (modalità economico): 3500 ore. Messa a fuoco: manuale.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!