HardwareNewsSmart Office

Sharp/NEC, in arrivo due nuovi proiettori business della serie ME

Annunciati i modelli NEC ME403U e NEC ME383W

Sharp/NEC Europe allarga la famiglia di proiettori dedicati al mercato business introducendo due nuovi modelli che entrano a far parte della serie ME, per la precisione NEC ME403U e NEC ME383W. Questa serie è già nota per alcune caratteristiche importanti per questa tipologia di dispositivi, ovvero qualità video, prestazioni e affidabilità. Sono proiettori adatti a piccole sale riunioni e aule didattiche che sono al tempo stesso compatti ma potenti. I due modelli sono accomunati dalla presenza di altoparlanti integrati da 16 W, compatibilità HDMI ed elaborazione del segnale 4K@30 Hz. Sharp/Nec garantisce una lunga durata della lampada, che fino ad un massimo di 20.000 ore, caratteristica che in pratica elimina il problema ed i costi associati alla sua sostituzione.

Sharp/NEC, i nuovi proiettori business sono destinati a svariati utilizzi

I nuovi proiettori serie ME di Sharp/NEC sono utilizzabili in un’ampia gamma di scenari applicativi grazie alle funzionalità per riunioni multi-sorgente, alll’efficiente tool per la suddivisione dello schermo e alle funzionalità wireless. Quest’ultima features è molto importante per un proiettore business moderno in quanto consente a più utenti possono connettersi e condividere contenuti senza dover cambiare cavo. Grazie ai grandi zoom ottici presenti su entrambi i modelli diventa molto semplice il posizionamento all’interno della stanza o su un supporto a soffitto pre-esistente.

Sharp/nec proiettori business
NEC ME383W

I due proiettori business si differenziano per qualità dell’immagine, luminosità e zoom ottico offerto. Nello specifico il modello top, ovvero il NEC ME403U mette in campo una risoluzione WUXGA 1920 x 1200, una luminosità massima di 4000 AL e zoom ottico 1.6x. Il fratello minore NEC ME383W si basa su una risoluzione WXGA 1280 x 800, una luminosità 3800 AL ma offre zoom ottico migliore del modello top che arriva a 1.7x.

Sharp/nec proiettori business
NEC ME403U

Alistair Round, Product Manager Business Projectors di Sharp NEC Display Solutions Europe, ha dichiarato, “Siamo molto contenti del lancio di questi due ultimi proiettori serie ME. Condividono la tecnologia costruttiva dei loro predecessori, ma sono ancora più compatti, leggeri e a prova di futuro. Vogliamo aumentare la collaboration negli uffici e nelle aule scolastiche attraverso la versatilità e la mobilità dei nostri proiettori, per condividere idee indipendentemente da dove ci si trovi. E questo con la certezza di un TCO che è stato ridotto al minimo”.

NEC M420X videoproiettore 4200 ANSI lumen LCD XGA (1024x768) Proiettore desktop Bianco - Proiettore desktop (4200 ANSI lumen, LCD, XGA (1024x768), 2000:1, 16:9, 635 - 7620 mm (25 - 300"))
  • NEC M420X Luminosità del proiettore: 4200 ANSI lumen.
  • Tecnologia di proiezione: LCD.
  • Risoluzione nativa del proiettore: XGA (1024 x 768). Durata di vita della lampada: 3000 ore.
  • Potenza della lampadina: 265 W.
  • Durata della lampada (modalità economico): 3500 ore. Messa a fuoco: manuale.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button