Con il premio Sustainability Impact Award, Schneider Electric vuole premiare i partner che hanno realizzato progetti di sostenibilità ed efficienza per i loro clienti usando le soluzioni e i servizi digitali dell’azienda leader nella gestione dell’energia e dell’automazione. I tre vincitori italiani quest’anno sono Auteco Sistemi, Sinectra e Var Group.
Schneider Electric: i vincitori del Sustainability Impact Award
Il premio fa parte del sostegno ai partner che si impegnano a contrastare il cambiamento climatico. Inoltre, anche a soddisfare la crescente domanda di sostenibilità.
Aldo Colombi, Presidente e AD di Schneider Electric Italia ha commentato: “Il cambiamento climatico è la questione cruciale del nostro tempo e limitare l’aumento della temperatura media globale non è una cosa che si possa fare da soli. Le aziende devono guardare oltre la loro operatività e tenere conto dell’impatto che esercitano, in modo indiretto, su tutta la catena del valore, a partire dai clienti stessi cui offrono soluzioni tecnologiche nei vari settori. La buona notizia è che abbiamo le tecnologie per decarbonizzare e rendere più efficiente il nostro mondo: condividere e premiare le best practice, e continuare a supportare il nostro ecosistema nel percorso di riduzione dell’impatto ambientale, permette di accelerare su questa strada. Ci congratuliamo vivamente con i partner che hanno compiuto sforzi così importanti per aiutare i loro clienti nei loro obiettivi di efficienza e sostenibilità”.
I vincitori
Le tre aziende italiane che hanno vinto la fase nazionale del premio sono Auteco Sistemi, Sinectra e Var Group. Ora queste aziende parteciperanno alla competizione europea del premio Sustainability Impact Award insieme ad altri partner di Schneider Electric.
- Auteco Sistemi: azienda a Stradella (PV). Offre soluzioni integrate di hardware e software per l’automazione e il controllo di processo. Schneider l’ha premiata per aver fornito a Valpharma un sistema automatizzato e centralizzato che ha migliorato l’efficienza, la sicurezza, la tracciabilità e la sostenibilità dell’intero dipartimento di produzione.
- Sinectra srl: azienda a San Bonifacio (VR). Si occupa di fornire soluzioni impiantistiche integrate chiavi in mano per impianti tecnologici, sistemi di automazione industriale e building automation. L’hanno premiata per l’implementazione di un sistema di monitoraggio e controllo dell’energia e del building management per il nuovo headquarter della multinazionale Alfa Laval, che ha offerto al cliente la visione globale, il controllo e la misurazione su tutti i propri asset.
- Var Group: leader nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali che accompagna i clienti in un percorso di innovazione e sostenibilità. È stata premiata per il progetto sviluppato per DLTM – Distretto Ligure per le Tecnologie Marine, fornendo un data center che garantisce ai propri clienti l’accesso a infrastrutture di supercalcolo e di effettuare simulazioni e modellazioni ad alto contenuto tecnologico legati alle tecnologie marine. Var Group propone soluzioni per massimizzare l’efficienza energetica e la protezione dell’alimentazione e ridurre i consumi.
Maggiori soluzioni sul sito di Schneider Electric.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!