AziendeNewsNomine

Refurbed nomina Paul Ploberger nuovo Public Affairs Manager per l’Europa

Ploberger si occuperà degli affari pubblici per conto di refurbed a livello europeo

Impara in modo intelligente per la tua casa con Dyson

Refurbed, marketplace del ricondizionato fondato a Vienna nel 2017, ha nominato Paul Ploberger nuovo Public Affairs Manager per l’Europa. Ploberger si occuperà degli affari pubblici per conto di refurbed a livello europeo, con l’obiettivo di attuare un’ambiziosa politica di sostenibilità. L’azienda è attualmente attiva in 13 paesi, tra i quali Germania, Austria, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia, Irlanda, Italia, Polonia e Francia, e offre una proposta che comprende più di 18.000 prodotti.

Paul Ploberger nuovo Public Affairs Manager refurbed per l’Europa

In seguito ad una formazione in scienze politiche acquisita a Vienna, Helsinki e Copenaghen, Paul Ploberger ha maturato diversi anni di esperienza lavorativa come consulente politico per la WKÖ a Bruxelles e per la Missione permanente dell’Austria presso le Nazioni Unite a Vienna. “Le realtà aziendali che desiderano contribuire attivamente a un’economia sostenibile sono purtroppo ancora in minoranza e spesso si trovano a fare i conti con una significativa resistenza da parte dei settori dell’economia tradizionale. Per questa ragione sono necessarie leggi rigorose sulla sostenibilità delle aziende, che abbiano un senso economico e che offrano un’alternativa valida al vecchio sistema. Ogni realtà aziendale ha una responsabilità economica e una sociale: oggi queste non possono più essere separate l’una dall’altra” ha commentato Ploberger.

Refurbed Logo

La nomina di Paul Ploberger a Public Affairs Manager è un passo importante per noi. L’idea che ispira il nostro business sin dall’inizio è quella di avviare una rivoluzione nell’economia. Naturalmente, questa trasformazione deve riflettersi anche nel quadro politico e istituzionale dei paesi. Con Ploberger il nostro team acquisisce un esperto del settore con esperienza internazionale e un focus considerevole sull’economia circolare e la sostenibilità” ha affermato Kilian Kaminski, co-fondatore di refurbed. Nel 2018 l’azienda si è classificata tra le 3 startup tech più sostenibili d’Europa presso il Green Alley Award e nello stesso anno ha ottenuto il secondo posto nella categoria Climate Impact Battle 2018 durante lo Slush Festival di Helsinki, l’evento dedicato alle startup più importante del mondo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button