AziendeNewsSoftware

Klarna lancia i Badge Brand Responsabili nella propria app

Un modo per acquistare in maniera più responsabile i prodotti di elettronica

Klarna ha annunciato i nuovi Badge Brand Responsabili, che permettono di distinguere nell’app le aziende più virtuose dal punto di vista della sostenibilità. In questo modo, diventa possibile fare acquisti in maniera più responsabile, anche grazie alla collaborazione con Clarity AI.

Klarna lancia i badge brand responsabili per acquisti sostenibili

Klarna vuole aiutare i suoi 150 milioni di clienti a fare scelte di consumo più consapevoli e a contribuire a un cambiamento positivo per il pianeta. Per farlo, bisogna essere anzitutto consapevoli.

I badge brand responsabili fanno proprio questo: identificano le aziende più virtuose per la sostenibilità. Questi si aggiungono alle ‘Collezioni responsabili’ dell’app Klarna, che mettono in evidenza i brand di moda etici e ecologici e ad altre iniziative. Fra cui per esempio il miglioramento dello strumento di calcolo delle emissioni di Co2e, le collezioni ‘Shop Circular’ e molto altro ancora.

I badge brand responsabili sono frutto della collaborazione con Clarity AI, una piattaforma tecnologica leader nel settore della sostenibilità. E sono la prima valutazione dell’impatto ambientale dei brand di elettronica.

Attenzione alla sostenibilità

Klarna Comparison Shopping Service

I consumatori sono sempre più attenti all’impatto ambientale dei prodotti che acquistano. Secondo una nuova ricerca di Klarna, oltre la metà (56%) dei consumatori nel mondo vorrebbe avere più informazioni sull’impatto ambientale dei brand e dei prodotti che fanno parte della loro esperienza di shopping.

Per rispondere a questa richiesta Klarna introduce nella sua app cinque badge brand responsabili per guidare i consumatori verso prodotti tecnologici più sostenibili. Questa funzione è il risultato della partnership con Clarity AI, una piattaforma tecnologica specializzata nella sostenibilità. Non ci sono altri badge che analizzino l’impatto ambientale nel mondo dell’elettronica.

Con questa nuova funzione i consumatori da tutto il mondo possono accedere a dati di sostenibilità relativi ai loro acquisti di elettronica, come le emissioni di gas serra dei brand, l’energia da fonti rinnovabili e altro ancora.

Nel 2022 Klarna aveva già lanciato nella sua app i brand responsabili con l’obiettivo di fornire ai clienti informazioni sulle performance di sostenibilità dei brand nei settori moda e calzature. C’erano Asket, Pangaia, Lucy & Yak, Mara Hoffman, Nudie Jeans e altri ancora. Ora, spazio anche alla sostenibilità nel mondo dell’elettronica.

I brand più responsabili

Secondo l’analisi di Clarity AI nell’app di Klarna, i brand più responsabili nell’elettronica sono:

  • AEG
  • Electrolux
  • Elgiganten/Elkjop
  • Fonum
  • GiffGaff
  • Gigantti
  • Husqvarna
  • Logitech
  • Lenovo
  • Microsoft
  • Olympus
  • Philips

Come vedete la selezione è molto ampia. Ci sono aziende di computer e accessori informatici, di elettrodomestici, anche per la cura della casa e del giardino, oltre a fotocamere e non solo.

Potete trovare maggiori informazioni sulle iniziative di sostenibilità di Klarna qui.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button